Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Coronavirus: prosegue regia Mattarella per dialogo, Parlamento sia centrale/Adnkronos (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Si è ad esempio parlato di dar vita ad una commissione bicamerale speciale, dove esaminare i decreti legge varati dal governo per fronteggiare la crisi, anche per superare quel monocameralismo di fatto che vede un ramo del Parlamento discutere e approvare il provvedimento e l’altro in pratica ratificarlo senza modifiche.

Qualche giorno fa invece è stata ipotizzata l’istituzione di un organismo parlamentare ristretto di indirizzo e di controllo, sul modello del Copasir, in riferimento soprattutto all’esame dei Dpcm. Idee da approfondire, anche se è ancora presto per dire se troveranno concretizzazione o se verranno sostituire da altre.

Intanto alla Camera Fico ha convocato per martedì prossimo, 10 novembre, alle 14.30, la Conferenza dei presidenti delle commissioni permanenti. Un riunione fissata prima dell’incontro di oggi al Quirinale, che tuttavia, si fa notare in ambienti di Montecitorio, può risultare utile per agevolare i lavori parlamentari.

I commenti sono chiusi.