ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini

M5S: Taverna, ‘trasparenza e merito per nomine pubbliche’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 ott. (Adnkronos) – “Due principi cardine del Movimento 5 stelle, che trovano consacrazione nella Costituzione, sono la trasparenza e la meritocrazia. Essi devono trovare espressione a tutti i livelli, soprattutto a quelli più alti, a partire dalle nomine dei vertici apicali delle partecipate pubbliche che, quindi, devono avvenire a seguito di una procedura pubblica e non più in segrete stanze. Solo in questo modo si può garantire trasparenza e merito. Non di certo trasferendo la scelta da una stanza ad un’altra stanza”. Lo ha affermato la senatrice M5S Paola Taverna, vicepresidente del Senato, intervenendo alla riunione romana su Zoom, propedeutica agli Stati generali del Movimento del 14 e 15 novembre.

“Il problema -ha aggiunto- non è chi le fa le nomine, ma come le si fa. Perciò occorre una legge che definisca un metodo. I governi cambiano, le leggi restano”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net