ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv-Corruzione Liguria, Spinelli interrogato: "Ho risposto a tutto". Toti, nuovi filoni inchiesta-Caffè, Palombini (Caffè Buscaglione): "+30% costo materia prima, costretti ad alzare prezzi"-Germania, scoperta buca di 1,2 metri nella tomba di Schaeuble

Benessere, quale crema protettiva scegliere per prendere il sole

Condividi questo articolo:

Crema protettiva al the verde per chi ha la pelle sensibile e chiara, crema senza olio per chi ha la pelle grassa. Ma anche chi ha la pelle scura deve proteggere l’epidermide

Con l’arrivo dell’estate e del sole cocente bisogna proteggere la propria pelle da eventuali scottature. Se ci si brucia, infatti la macchia provocata dal sole potrebbe non andare mai via. A fare particolarmente attenzione al sole dovranno essere i bambini e le persone che presentano sulla propria epidermide dei nei e delle ferite, ma anche chi ha fatto da poco un tatuaggio. Ogni pelle ha bisogno della propria crema solare.

Chi ha la pelle particolarmente chiara è bene che usi la crema solare sempre, a mare, in montagna, in spiaggia e anche mentre fa una passeggiata in città. Per evitare che la pelle diventi rossa durante l’esposizione meglio scegliere una crema protettiva a base di thè verde. Meglio ancora, per la protezione dell’epidermide, se la crema contiene anche vitamina C.

Chi ha la pelle grassa dovrebbe utilizzare prodotti senza olio e privi di biossido di titanio. Chi vuole prevenire l’invecchiamento della pelle, invece, dovrebbe optare per prodotti privi di additivi chimici e ricchi di antiossidanti. Ottimi i prodotti a base di frutta. Anche chi ha la pelle molto scura deve proteggersi, almeno durante le prime ore di esposizione al sole: una crema protettiva con fattore 30 eviterà l’invecchiamento precoce dell’epidermide, una protezione 15 è il minimo per scongiurare scottature.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

crema alta protezione, crema corpo, crema solare, crema solare protettiva, estate, mare, spiaggia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net