ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Crisi, solo 3 europei su 5 in vacanza quest’estate

Condividi questo articolo:

Saranno solo 3 europei su 5 ad andare in vacanza quest’estate. A rinunciare alla vacanza saranno in particolare italiani, spagnoli e inglesi

La crisi si ripercuote anche sulle vacanze estive. Uno Studio Ipsos-Europe assistance ha rilevato che solo il 58 per cento degli interpellati di sette Paesi pensa di prendere le ferie tra giugno e settembre. Appena tre europei su cinque prevedono di andare in vacanza nei mesi estivi: si tratta del livello di intenzioni più basso registrato dal 2005, con un calo particolarmente marcato tra gli europei del sud, soprattutto tra gli italiani.

Lo studio che ha rivelato che solo 3 europei su 5 andranno in vacanza è stato condotto tra il 13 febbraio e il 26 marzo su un campione di 3.523 Europei e ha interpellato i cittadini di Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Belgio e Austria. La percentuale di coloro che pensano di andare in vacanza è diminuita di 8 punti percentuali rispetto al 2011.  In particolare a rinunciare alle vacanze saranno italiani, spagnoli e inglesi, che pagano più di tutti gli effetti della crisi. Fra i sette paesi presi in esame a sorprendere è proprio il dato che arriva dall’Italia, i cui cittadini storicamente sono i più propensi a partire in vacanza: le intenzioni di prendere partire per le vacanze in estate passano dal 78% del 2011 al 63% di quest’anno, con una perdita di 15 punti percentuali. In Spagna è stato registrato un calo di 14 punti, nel Regno Unito di 10 punti, in Germania e Austria di 5 punti, e in Belgio di due punti.

A desiderare le vacanze estive, invece, sono i Francesi, le cui intenzioni risultano in controtendenza rispetto al resto d’Europa: il 70% prevede di andare in vacanza, pari a due punti più del 2011. E non solo, la Francia è anche la meta preferita tra i cittadini europei.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

crisi e vacanze, estate 2012, ferie, vacanza, vacanza estate, viaggi estate, viaggio

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net