Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Inps: Cangini, ‘ignobile chiedere bonus ma no strumentalizzare per referendum’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Nell’attesa che la ghigliottina finisca d’essere montata in piazza Montecitorio, facciamo una cosa diversa: proviamo a ragionare. Chi è più colpevole, i cinque deputati che nel rispetto della legge hanno chiesto e ottenuto il bonus stanziato dal governo per le partite Iva in difficoltà o il governo che ha dato questa possibilità a tutti distribuendo soldi che non ha?” Lo sottolinea Andrea Cangini, senatore di Forza Italia e promotore del comitato per il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

“I cinque deputati -aggiunge- hanno compiuto un atto ignobile, ma individuale. Colpa politica e sperpero di risorse pubbliche sono in capo al governo. Vedo che invece di chiedere scusa, Di Maio e l’Inps a guida grillina strumentalizzano la vicenda per delegittimare il Parlamento in vista del referendum: scommettiamo che quando, spero presto, saranno pubblicati i nomi si scoprirà che i cinque hanno votato assieme al Movimento 5stelle a favore del taglio della rappresentanza parlamentare?”

I commenti sono chiusi.