Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Saathi: assorbenti compostabili in fibra di banana e bambù-Saathi Pads: igiene femminile sostenibile con assorbenti compostabili-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”

Aborto: Polverini, ‘si intervenga anche a favore maternità e famiglia’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Sarebbe bello se ad ogni intervento legislativo o amministrativo sull’aborto si accompagnasse un simmetrico intervento in favore della maternità e della famiglia, laicamente intesa. Purtroppo non è così e anche l’ultimo provvedimento, per ora solo annunciato via Twitter dal ministro Speranza, sulla pillola RU486, non fa eccezione; anzi, se possibile lo Stato con la ‘scusa’ di garantire un diritto (che per me deve restare tale) della donna a disporre del proprio corpo, in realtà si chiama fuori da qualsiasi responsabilità lasciandoci sole (in qualche caso disperate) di fronte alla scelta, in tutti i sensi, della vita: proseguire o meno una gravidanza inattesa, non ‘sostenibile’ o non voluta”. Lo scrive su Facebook Renata Polverini, deputata di Forza Italia.

“Sono già intervenuta su questo tema -aggiunge- ricordando come nella mia esperienza di presidente della Regione Lazio mi sono confrontata con l’introduzione della pillola abortiva; altri tempi -eravamo nel 2010- e, soprattutto, altre conoscenze sugli eventuali pericoli per un uso del medicinale fuori dal circuito ospedaliero. Decisi, solo per motivi precauzionali, che era consigliabile il ricovero. Non sappiamo, allo stato, quali siano state le motivazioni che hanno consentito al Comitato tecnico scientifico di soprassedere ad una seppur minima degenza, peraltro ormai limitata a meno di ventiquattr’ore, e a considerare altre soluzioni solo nel caso che l’interessata tradisca uno ‘stato d’ansia’. Mi resta difficile credere che una donna, in quelle condizioni e circostanze, non provi ‘agitazione, preoccupazione, apprensione’, tutti sinonimi (dizionario Garzanti) dell’ansia”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.