ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"-Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"

Mafia: ordinanza, ‘arresto Ruggirello duro colpo per boss Asaro’

Condividi questo articolo:

Palermo, 7 lug. (Adnkronos) – L’arresto dell’ex deputato regionale siciliano Paolo Ruggirello, avvenuto nel marzo 2010 nell’ambito di un’inchiesta antimafia della Dda di Palermo, “era stato un duro colpo” per il boss mafioso Mariano Asaro, “il quale avevo perso preziosi alleati per il suo progetto”. E’ quanto scrive il gip di Palermo Claudia Rosini nella ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere, tra gli altri, lo stesso capomafia Mariano Asaro. “In particolare, Ruggirello, citato espressamente in un dialogo con un parente che gli chiedeva ‘… e voi come fate con la ”cassa mutua”?. .. Asaro affermava in risposta: ‘… Ehh … ora vediamo perché a questo lo hanno arrestato perché ci stava cummattennu (si stava occupando ndr) di tutte cose .. . tutte cose questo Ruggirello…’.

“Nonostante tali arresti, Mariano Asaro non arretrava di un millimetro e continuava a tessere le fila per finalizzare l’intestazione fittizia della società – dice il gip – E così, riceveva la visita di Vito Lucido, con il quale si recava presso lo studio del notaio Pizzo, dove vi era ad attenderli la moglie di Rocco Coppola, cioè Maria Amato che annunciava la data della stipula dell’atto”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net