ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky-Israele-Hamas, il destino incerto dei 132 ostaggi e il dilemma di Netanyahu-Migranti, Enac blocca voli Ong. Sea Watch: "Non ci fermeremo"-Foreste, inaugurato ad Albenga intervento di forestazione con sostegno di Arca Fondi e Bper-Tumori, così il mieloma sfugge all'immunità: studio italiano apre a nuove cure-Quote Europei calcio, Spalletti fa la spesa in casa dell'Inter-Fondazione Gi Group e Valore D, ecco l’effetto della maternità sul lavoro delle donne-Trasporti pubblici, Gibelli (Asstra): "Patrimonio imprese territoriali e locali a rischio"-Bergamo, scontro frontale tra auto: morta bambina di 8 anni-Scontro Mentana-Gruber, Cairo risponde: ore di riflessione per direttore tg-Tpl, Agens Anav e Asstra: "Urgente revisione dei finanziamenti al settore"-Ucraina, Salvini: "Monti e Macron vanno curati, vadano loro"-Matteo Falcinelli, dipartimento Stato Usa: "Riconosciamo preoccupazioni Italia"-Camila Giorgi si ritira, addio al tennis-William e la visita in Cornovaglia, "vuol dire che Kate sta meglio"-Energia, Engie disegna transizione efficiente al 2030: efficienza e rinnovabili come opportunità-Proteste pro Gaza, anche in Italia manuale della guerriglia negli atenei-Immunodeficienze primitive, esperti: "Ritardi diagnosi per 70-90% pazienti"-Hilary Duff mamma per la quarta volta, nata Townes Meadow Bair

Vaticano: finanziere Mincione, ‘ecco la mia verità, c’è offerta palazzo Londra da 300 mln’ (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Ripeto: mi hanno chiesto loro di vendergli il palazzo – continua Mincione – mi avevano detto che vendendogli il palazzo erano contenti così e non avrebbero fatto nessun casino. Guardi poi questa storia…”. Si legge un po’ ovunque che la prima parte della trattativa avvenne con il cardinale Becciu. “Ma no, questo è da somari. Allora – insiste Mincione – lì è in corso una guerra politica. Giusto? Il papa va d’accordo con Becciu? No. E chi ha messo il papa al posto di Becciu? Pena Parra. Ecco: il palazzo lo ha comprato lui, che è arrivato dopo quell’altro, su ordine del Papa. Poi a uno non piace il prezzo, ma è divertente questa storia. Hanno firmato dei contratti e fatto delle cose. E mi hanno mandato questa persona a prendere il palazzo”.

Mincione poi dice di più, dice che “c’è una foto di Torzi con il papa, che io ho. Ha avuto questo incarico da Pena Parra, messo dal papa: uno o due mesi dopo hanno voluto comprarsi il palazzo, se lo sono comprato, dopodiché casco dalle nuvole. Sono sorpreso: qualcosa non deve avere funzionato. Pena Parra verrà arrestato immagino insieme a Torzi, visto che è lui che ha delegato…”.

L’acquisto del palazzo, si osserva, è sembrato un poco tortuoso, perché l’acquisto iniziale era in fondi lussemburghesi. “No, no, no – risponde Mincione – di nuovo, le cose vanno raccontate bene: si tratta di un fondo regolamentato dalla Consob lussemburghese, con audit Pwc. Ma dico, sono i fondi che avete comprato tutti quanti tutto il tempo in Italia: sono quei fondi. Una società un po’ strana, se c’è stata, è stata dopo di me. Prima no. Era in un fondo regolamentato, con il Nav mensile”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net