ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cancro al seno, oncologi: "Bene test genomici nei nuovi Lea, fare presto"-L'Inter saluta Inzaghi: "Grazie per la passione". Da Fabregas a Vieira, i possibili sostituti-Rocchi: "Var? Per proteggere arbitri non ho fatto ascoltare audio in tv, come in Inter-Roma"-M5s, Grillo contro Conte: azione legale per riprendersi simbolo-Roland Garros, Tiafoe fa 'la spia' e Musetti viene ammonito-Tumori, in carcinoma polmonare risultati positivi da combinazione in prima linea-Sudcorea, Fiori (Asia Institute): "Con Lee vince normalità democratica, avrà approccio più negoziale con Usa"-Inter, Inzaghi lascia la panchina: va all'Al-Hilal-Sicurezza e qualità, Ibg Spa Sb secondo bottler d’Europa-Estate, riparte Aqua World: tra scivoli e divertimento obiettivo 150mila presenze-Fibrosi polmonari, presentato documento per risposte a bisogni pazienti-Francia, applausi per giocatori Psg in Nazionale. Thuram osserva... - Video-Leucemia linfatica cronica, nuovi risultati positivi da studio Sequoia-Maturità 2025, attesa per i nomi dei commissari: cosa prevede l'ammissione all'esame-Tumore al seno, anticorpo coniugato in prima linea rallenta la malattia-Startup competition del Wmf, 6 finaliste appuntamento il 5 giugno sul Mainstage-Wmf, 3 giorni per costruire un domani condiviso, inclusivo e sostenibile-La Russa: "Inzaghi? Per Inter ok se resta, ma per lui esperienza nuova sarebbe positiva" - Video-Enel e Adr danno il via a 'Pioneer', sistema stoccaggio che riutilizza batterie auto elettriche-Gostinelli (Enel X): "Più auto elettriche significherà più crescita modello storage"

America’s Cup, Luna Rossa vince. Napoli si riscatta

Condividi questo articolo:

L’Italia vince l’America’s Cup, in tutti i sensi. Mentre Luna Rossa trionfa sul podio della manifestazione sportiva, Napoli si riscatta da citta’ dei rifiuti per diventare citta’ dello sport

Luna Rossa taglia per prima il traguardo nella regata finale dell’America’s Cup, aggiudicandosi la tappa napoletana della Coppa America. La barca italiana, nella settima regata di flotta dell’appuntamento napoletano, si è imposta davanti agli americani di Oracle Racing, con un tempo 40 minuti e 24 secondi. Il risultato, inatteso, è stato accolto dagli applausi dei tanti spettatori accorsi sul lungomare di Napoli nonostante il maltempo.

È andato tutto bene a Napoli, dove la tappa dell’America’s Cup si è svolta, Luna Rossa ha vinto, pubblico e turisti sono soddisfatti, e la città partenopea si è riscattata. Sì, perché, polemiche a parte, Napoli ora non è più sinonimo di spazzatura, rifiuti e sporcizia. Napoli, ora è sinonimo di sport, di Coppa America. Non ci credete? Provate voi stessi a cliccare sulla barra di Google la parola Napoli. Ad essa non si affianca più, fin da subito, la parola rifiuti.

Napoli ha ritrovato il meglio di sé per ospitare la Coppa America e ha colto l’occasione dell’evento sportivo prestigioso e internazionale, per mostrarsi al mondo in maniera diversa: una città rinata, sorridente, calorosa e sportiva. Un paesaggio recuperato, strade pulite e una città senza auto da piazza Municipio a Mergellina hanno ospitato i turisti arrivati da ogni parte del mondo per assistere alle regate delle navi. Napoli ha ottenuto il suo riscatto, ma ora deve dimostrare ogni giorno di diventare veramente una città nuova. Terminata l’America’s Cup, inizia la sfida vera per la città partenopea. 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

coppa america, Luna Rossa, Luna Rossa vince America's Cup, Napoli Coppa America, Napoli si riscatta

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net