ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Altro che banale mal di testa. Emicrania blackout per 1 italiano su 7: cosa fare-Sostenibilità, eccellenza su Gpp: assegnati i premi Compraverde Buygreen 2024-B7, Marcegaglia: "G7 deve difendere valori fondanti democrazia"-Vaticano, giro di vite sui presunti fenomeni soprannaturali: decide solo il Papa-Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader prime prove libere-Europee, dopo attentato Fico attenzione su comizi elettorali. Viminale: "Allerta già massima"-Alberto Genovese torna in tribunale, l'accusa chiede 3 anni e 4 mesi per abusi sessuali-B7, Poggi (Deloitte): "IA è priorità chiave come volano per transizioni"-Allegri-Juve, oggi esonero? Le news della giornata decisiva-Re Carlo mai così arrabbiato con Harry e Meghan: cosa dice l'esperto-Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"-Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro nascituro-Jennifer Lopez e Ben Affleck sull'orlo del divorzio-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"
uragano

Gli uragani stanno diventando più forti?

Condividi questo articolo:

uragano

Quarant’anni di immagini satellitari suggeriscono che gli uragani stanno diventando più forti e la colpa è del riscaldamento globale

Sono molte le previsioni che gli scienziati hanno fatto nel corso di questi anni riguardo alle conseguenze a cui avrebbe presto portato il riscaldamento del nostro pianeta – aumento del livello del mare, siccità più lunghe, incendi più devastanti

Riguardo agli uragani, gli scienziati hanno detto che diventeranno via via sempre più lenti e più forti, come quelle tempeste che indugiano creando una distruzione ancora maggiore.

L’idea è che gli uragani si nutrano dell’energia fornita dall’acqua più calda e la previsione è che le tempeste raggiungano la categoria 3 o superiore. A dire ciò è uno studio recentemente pubblicato su Proceedings of National Academy of Sciences.

La ricerca, che è stata una collaborazione tra il National Center for Environmental Information del NOAA e il Cooperative Institute for Meteorological Satellite Studies della University of Wisconsin-Madison, ha esaminato i dati globali sugli uragani dal 1979 al 2017 e ha utilizzato tecniche analitiche per creare un set uniforme con cui identificare le tendenze.

Gli scienziati hanno concluso che in quasi ogni parte del mondo in cui si formano gli uragani, i loro venti massimi sostenuti si stanno rafforzando.

«Attraverso la modellazione e la nostra comprensione della fisica atmosferica, lo studio concorda con ciò che ci aspetteremmo di vedere in un clima caldo come il nostro», afferma l’autore principale dello studio James P. Kossin.

«I nostri risultati mostrano che queste tempeste sono diventate più forti a livello globale e regionale, il che è coerente con le aspettative di come gli uragani rispondono a un mondo in fase di riscaldamento».

Questo articolo è stato letto 172 volte.

climate change, riscaldamento globale, surriscaldamendo globale, uragani, uragani più forti

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net