ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kharkiv ancora sotto attacco, forze Kiev controllano 60% di Vovchansk-Cida-Censis, quasi il 50% di chi sente ceto medio vive timore declassamento-Cida a politica, 8 proposte per invertire tendenza a favore ceto medio-Redditi, Cida-Censis: 11,3% si sente ceto medio con reddito annuo massimo 15mila euro-Consumi, Cida-Censis: per 59,7% italiani proprio tenore di vita sta calando-Lavoro, Cida-Censis: impegno e talento non riconosciuto per 57,9% italiani-Scuola, Cida-Censis: giudizio positivo su dirigenti per 52,7% italiani in famiglie con figli-Ascolti tv, 2.348.000 spettatori per 'Makari' in replica-Vaccini: da Longevitas campagna prevenzione per over 65, primo focus su zoster-Morto Dimitri Iannone de Il Collegio, tra vittime incidente Villa Literno-Sindrome della 'testa che scivola sul collo', come riconoscerla e trattarla-Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"

Fase 2: Bertolaso, ‘polemiche in Sicilia? Fava ha perso un’occasione per stare zitto’

Condividi questo articolo:

Palermo, 30 mag. (Adnkronos) – “L’onorevole Fava ha perso un’ottima occasione per stare zitto. La sua è stata una polemica che poteva tranquillamente risparmiarsi, una polemica senza alcun motivo”. A parlare, in una intervista all’Adnkronos, è Guido Bertolaso, l’ex Capo della Protezione civile che in questi giorni si trova in Sicilia, per una serie di incontri con il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza che gli hanno chiesto una mano per la prosecuzione della fase 2. Ma ancora la collaborazione tra Bertolaso e la Regione siciliana non è stata formalizzata. Ieri il Presidente della Commissione regionale antimafia dell’Ars Claudio Fava aveva criticato Bertolaso, chiedendo perché non è in quarantena come prevede l’ordinanza di Musumeci.

“Sono stato invitato dalla Regione siciliana a una riunione di lavoro – dice ancora Bertolaso -a parlare di problemi legati al Covid 19. L’invito mi è arrivato il 20 maggio e la riunione era convocata per il 28 maggio. Nella lettera c’era scritto che ero stato esentato dalla quarantena perché venivo in Sicilia per una questione di lavoro. E, invece di andare a dormire in albergo a Palermo a pagare 200 euro a carico della Regione siciliana, sono venuto nella mia barca ormeggiata a Trapani, dove non pago un euro. È stata una polemica che si potevano davvero risparmiare. In Italia non è il momento di fare polemica ma di lavorare…”.

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net