ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leclerc sbanca Montecarlo, Ferrari vince Gp di Monaco-Ucraina, Borghi: "Governo censuri Stoltenberg"-Roland Garros, Nadal potrebbe non lasciare: annullata cerimonia d'addio-Piazza di Siena, numeri da record, in 56mila sulle tribune e fatturato sale a 4,3 mln-Forti turbolenze su volo Qatar Airways diretto a Dublino, 12 feriti-Bonucci si ritira: "Oggi l'ultima gara con il Fenerbahce"-Giudice non convalida arresto, scarcerato marito influencer Siu-Ucraina, Meloni: "Stoltenberg? Bisogna essere prudenti, ma Nato mantenga fermezza"-Gp Monaco, foratura per Sainz e distrutta Red Bull di Perez: bandiera rossa-Palermo, 89enne uccisa a martellate in casa: il figlio con problemi psichici portato in caserma-Tornado in Texas, almeno 5 morti e oltre 60 feriti-Napoli, ustionata dal barbecue: 41enne muore dopo 5 giorni-MotoGp Catalunya, Bagnaia torna al successo davanti a Martin e Marc Marquez-Incidenti Roma, 30enne ucciso in scontro su via del Mare. 24enne si schianta a Monteverde-Ucraina, Vannacci: "Armi occidentali per colpire in Russia? Rischio coinvolgimento Paesi Nato"-Benigni show in piazza San Pietro, bacia il Papa poi invoca la pace: "La guerra deve finire"-Reggio Calabria, cadavere di neonata trovato in una busta tra gli scogli a Villa San Giovanni-Papa Francesco chiude la prima Giornata mondiale dei bambini: "Pregate per la pace"-Napoli, 19enne muore in un incidente: denunciata 26enne senza patente-Follini: "Il 'miracolo' di De Gasperi anche grazie al pluralismo della Democrazia Cristiana"

Fase 2: Starace, ‘tutti stanno guardando come Italia uscirà da lockdown’

Condividi questo articolo:

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “L’Italia è il primo paese dopo la Cina che è entrato, e adesso sta uscendo, da una situazione di lockdown. Tutti stanno guardando l’Italia per capire che succede a un sistema di un paese grande, moderno, di un’economia complessa quando chiudi tutti a casa e poi gli dici che possono uscire anche se gradualmente e fai ripartire tutto. Quello che accadrà lo vedremo nelle prossime tre settimane, è una cosa incredibilmente inedita”. Ad affermarlo è l’ad di Enel, Francesco Starace nel corso di una diretta Instagram con il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Con il lockdown in Italia “è crollato un settore del consumo elettrico fondamentale che è l’attività industriale, e gran parte del commercio; invece è esploso il consumo domestico”, osserva Starace. “C’è stato veramente bisogno di bilanciare molto bene”, sottolinea l’ad di Enel. “Come avete visto la cosa ha funzionato molto bene grazie anche al lavoro di tanta gente, che ha continuato a farlo anche con le mascherine e in situazioni completamente inedite. Abbiamo dovuto cambiare i modi di lavorare, i turni di lavoro di tutti i nostri tecnici per permettergli di fare il loro mestiere in sicurezza”, aggiunge.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net