ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Wimbledon, i match di oggi da Alcaraz a Sabalenka - La diretta-Mario Adinolfi in ospedale dopo il rientro dall'Isola dei Famosi: "Un gran bello spavento"-Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Formula 1, oggi Gp Silverstone: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv (in chiaro)-Maltempo, oggi allerta meteo arancione per temporali in Lombardia: gialla in altre 8 regioni-Sinner oggi tra Wimbledon e F1: "A Silverstone vince Leclerc"-Dazi al centro del vertice Brics in Brasile. Grandi assenti Xi e Putin-Musk annuncia su X: "Oggi nasce l'America Party"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio-Meloni sente Netanyahu: "Urgente il cessate il fuoco a Gaza"

Dieta, chili di troppo? E’ anche colpa della CO2

Condividi questo articolo:

I chili di troppo sono dovuti anche alla CO2 presente in atmosfera. Ce lo dice uno studio dell’Universita’ di Copenaghen, ma non sarebbe l’unica causa

Diete, palestre e sacrifici, niente da fare. I chili di troppo è proprio difficile mandarli via, e da ora potremmo dare la colpa anche alla CO2 che respiriamo nell’atmosfera. Un nuovo studio svolto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha ipotizzato che tra gli elementi che favoriscono l’obesità ci sia anche l’anidride carbonica, oltre all’alimentazione non corretta, all’abuso di bevande gassate e allo scarso movimento.

Respirando una maggiore quantità di CO2, il nostro sangue diventa più acido, causando un senso di appetito maggiore, e quindi chili di troppo e obesità. Lo studio svolto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che gli uomini con più anidride carbonica nel sangue hanno mangiato il 6% di cibo in più rispetto a quelli che hanno livelli ematici normali di CO2.

Gli studiosi sono giunti a questa conclusione dopo aver osservato il comportamento di sei uomini tenuti in sei diversi ambienti con concentrazioni di CO2 via via crescente. Le ‘cavie umane’, dopo essere state chiuse all’interno delle stanze per 7 ore, hanno avuto la possibilità di mangiare quanto volevano e si è visto che quelli con l’appetito maggiore erano proprio i volontari che erano stati rinchiusi nelle stanze in cui la concentrazione di anidride carbonica era maggiore.

Il numero esiguo di persone a cui è stato sottoposto il test fa sì che la ricerca non possa considerarsi definitivamente attendibile, e si attendono sviluppi futuri. Certo è negli ultimi decenni i livelli di CO2 atmosferica sono aumentati e con loro è aumentato anche il tasso di obesità. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 49 volte.

come dimagrire, dieta, diete, dimagrire, obesità, obesità dipende da CO2

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net