ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiere, a Piacenza dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power Expo-Tommy Paul, chi è l'avversario di Sinner nella semifinale degli Internazionali-Garlasco, il fotomontaggio delle 'gemelle K': "Ecco perché lo abbiamo fatto"-Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"

Riciclo, come fare a casa una libreria

Condividi questo articolo:

Arredare casa in maniera creativa ed ecosostenibile? E’ facile, grazie alla libreria ecologica e modulabile, riciclata com vecchi cassetti, ideata da due creativi Yael Mer e Shay Alkalay

Casa e voglia di una libreria nuova e dal design accattivante? Il riciclo degli oggetti vecchi ci viene in aiuto. Bastano un po’ di vecchi cassetti, anche colorati, tempo e fantasia. L’idea è nata grazie alla collaborazione tra i creativi Yael Mer e Shay Alkalay, fondatori di Raw Edges, uno studio di progettazione dal portfolio intelligente ed originale.

Il progetto si chiama Hole in the Floor (letteralmente: buco nel pavimento), costituito da una serie di scaffalature ingegnose e modulabili a seconda delle esigenze, derivanti da cassetti di vecchi mobili, disposti verticalmente su una parete e, volendo, saldati fra loro.

Per farli poggiare sul pavimento, i designer li hanno tagliati in obliquo, realizzando con il materiale di scarto una base: in questo modo i cassetti sembrano uscire fuori direttamente dal pavimento. Il risultato? Ripiani porta libri e oggetti vari, semplici, eleganti, utilizzabili in qualsiasi contesto e capaci di assumere la forma desiderata.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 345 volte.

arredare casa, casa, libreria, libreria ecossotenibile, mobilio casa, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net