ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola positiva alla cocaina-Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente-Anna Tatangelo, esce 'Inferno': "Sono una donna 2.0, dopo le difficoltà ora rinasco"-Sinner-Paul: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, "ma Putin prepara una nuova offensiva": il retroscena-Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la settima tappa: orario, percorso e dove vederla-Garlasco, si cerca un match tra impronte e dna: continua l'incidente probatorio-Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni: incontri senza Zelensky e Putin-Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il secondo round-Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni-Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la 'partita' europea di Rama-Eurovision, fischi alla cantante israeliana Yuval Rapahel: sventola bandiera palestinese-Ruud si arrende a Sinner: "È vicino alla perfezione, in campo l'ho ammirato"-Internazionali, Binaghi: "Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione'-Sinner: "Un onore incontrare il Papa. Finale con Musetti? Prima o poi succederà"-De Angelis: "America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio-Sinner, un braccio di ferro arancione e il tifo per... Ruud: cori e cartelloni al Foro-Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"

Yemen, un vulcano sottomarino ha fatto nascere un’isola

Condividi questo articolo:

La natura ci regala sorprese. Al largo della costa nord-occidentale dello Yemen è nata una piccola isola. Si è formata dopo l’eruzione di un vulcano sottomarino

Su questo mondo siamo in tanti. Lo sa anche la natura, che ne subisce ogni giorno le conseguenze. Stanca, forse, anch’essa vuole aiutarci e aiutarsi. E negli ultimi giorni del 2011 ha partorito un’isola.  

Il Mar Rosso ospita nuova terra ferma, al largo della costa nord-occidentale dello Yemen. L’isola è nata in seguito all’eruzione di un vulcano sottomarino. E a darne la lieta notizia è stata la Nasa, i cui satelliti hanno scattato foto della formazione rocciosa. 

Le immagini mostrano la neonata situata nei pressi del preesistente arcipelago delle Zubair. Dove prima vi era solo un’immensa distesa di acqua, il satellite fotografa una grande colonna di fumo. 

In realtà, non è poi un approdo sicuro. Le isole così formate sembrano non resistere alla forza degli elementi, anche se quelle del mar Rosso hanno dimostrato di avere una resistenza media superiore. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 203 volte.

arcipelago Zubair, isola, nuova isola, nuova isola yemen, Vulcano, vulcano sottomarino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net