ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane

Pollo, per Aia un bilancio 2011 da successo

Condividi questo articolo:

La famiglia Aia si riorganizza. Ad un anno dalla morte del fondatore Apollinare, a condurre le redini del mercato saranno i suoi 5 nipoti, che hanno scelto di fare shopping all’estero

 

Siamo sempre in tema di bilanci. D’altronde è la fine dell’anno e il tema è attuale. Vogliamo “fare i conti” nelle tasche altrui. Meglio, nelle famiglie altrui…

Il 2012, infatti, si prospetta un banco di prova e un anno importante per la famiglia Veronesi, meglio conosciuta come la famiglia del pollo Aia. Il gruppo veneto si è riorganizzato. A condurre i giochi (dello shopping estero) sono i cinque nipoti della terza generazione.

A un anno dalla morte di Apollinare Veronesi, il gruppo del famoso pollo volta pagina. La nuove generazione, infatti, varca i confini nazionali e si propone di fare acquisizioni all’estero.  Le piccole e medie aziende sono i capi di acquisto preferiti dalla famiglia. Utilizzando la quota di mercato di queste, il gruppo veneto vorrebbe estendere i propri marchi di punta, Aia e Negroni.

Suona strana la parola acquisti in questo periodo di crisi, ma i numeri della società lo consentono. Con 2.5 miliardi di fatturato attesi in questo 2011, Veronesi è uno dei tre big italiani, insieme a Ferrero e Barilla, che supera i 2 miliardi di fatturato.

Anzi. In periodo di crisi il fatturato sembra aumentare. Il pollo, infatti, è una carne più competitiva rispetto al bovino.

Il pollo del gruppo Aia ha creato un mercato che prima non esisteva, quello dei prodotti a base di carne di pollo  e di tacchino. Wurstel, spinacine, petto o coscia, il pollo si presenta in tutte le sue possibili declinazioni.

(GC)

Questo articolo è stato letto 671 volte.

Aia, Apollinare Veronesi, aziende iatliane, pollo aia, ricette pollo, riorganizzazione famigli Aia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net