ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sul web foto Meloni con il 'padre', Squarta (FdI): "È falso quell'uomo sono io"-Morta a 57 anni l'attrice Nadia Fares: era stata trovata priva di sensi in piscina a Parigi-Meteo weekend quasi estivo, picchi fino a 28°C: poi cambia tutto-Chirurgia estetica in crescita, ma è rivoluzione 'soft': i trend dal seno ai filler-Rottamazione-quinquies, conto alla rovescia: domanda entro il 30 aprile, cosa sapere-Serie A, oggi Roma-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla-Serie A, oggi Napoli-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla-Canzonissima, oggi nuovo appuntamento: l'omaggio a Loretta Goggi-Iran, Hormuz riapre ma restano tensioni. Trump: "Negozieremo durante il fine settimana"-Chiara Balistreri: "Il mio ex fidanzato Gabriel è ai domiciliari, ho paura e sono arrabbiata"-Verissimo, sabato 18 aprile: gli ospiti e le interviste di oggi-Cortei e Appia Run, a Roma oggi e domani strade chiuse e bus devi-Achille Lauro sorprende Roma: show segreto alla Fontana di Trevi per 'Comuni Immortali'-Amici, oggi nuovo appuntamento: gli ospiti e le anticipazioni-Iran riapre Hormuz, Trump mantiene il blocco navale: "Ci prendiamo l'uranio". Teheran smentisce-Inter, scudetto più vicino: ecco quando i nerazzurri possono diventare campioni d'Italia-E' morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket brasiliano aveva 68 anni-Primo vaccino Rna per i gatti, efficace contro 5 infezioni-Sassuolo-Como 1-2: altro stop per Fabregas, la Champions si allontana-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 aprile

Comprare una foresta di sequoie

Condividi questo articolo:

In USA, un gruppo di conservazione vuole acquistare la più grande foresta di sequoie giganti di proprietà privata al mondo

Alder Creek è una foresta di quasi 215 ettari, in California, che è stato dichiarato essere la più grande proprietà privata di sequoie giganti al mondo: la notizia è che sarà acquisita dal gruppo di conservazione Save the Redwoods League. Dopo averla comprata, il gruppo la cederà allo United States Forest Service, per farla includere nel Giant Sequoia National Monument, assicurandogli una gestione futura in conformità con il restauro, la salvaguardia e la protezione delle risorse, più un programma di accesso al pubblico.

Ad Alder Creek, ci sono alberi di Sequoiadendron giganteum e almeno 483 di loro hanno un diametro di 2 metri o più. La più famosa sequoia che si trova lì è Stagg Tree, che si ritiene essere il quinto albero più grande del mondo, con i suoi 76 metri di altezza e la sua larghezza di 7,6 metri. In generale, le sequoie giganti sono note per raggiungere altezze superiori ai 90 metri e per la loro longevità – vivono fino a 3.000 anni. Queste altezze, queste circonferenze e queste lunghe vite significano che questi alberi antichi sono molto resistenti. La loro capacità di sequestro del carbonio, inoltre, li rende insostituibili, come il fatto che sono la casa di molti animali in via di estinzione – come la martora americana e l’allocco macchiato della California.

Dei quasi 500 ettari di foreste di sequoie giganti che sono ancora di proprietà privata negli Stati Uniti, Alder Creek è il più grande (ed è anche, ovviamente, il più grande del mondo) ed è di proprietà della famiglia Rouch dagli anni ’40 – che ha sempre raccolto pini e abeti per il legname, lasciando che le sequoie giganti restassero incolumi.

 

Questo articolo è stato letto 202 volte.

Alder Creek, allocco macchiato della California, aree protette, california, foresta sequoie giganti, gruppo di conservazione, martora americana, salvaguardia e protezione ambiente, sequoie giganti, specie in estinzione, Stagg Tree, StaggTree

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net