ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quando gioca Sinner a Madrid? Il possibile calendario di Jannik-Serie A, oggi Lecce-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla-Conti pubblici, mercoledì 'caldo': attese stime Def e verdetto Eurostat-Iran-Usa, negoziati in bilico. Trump: "Accordo o distruggo tutto". Colpita e bloccata nave di Teheran-Bayern Monaco (ancora) campione di Germania: successo da record con vista... 'Triplete'-Juve-Bologna, tributo da brividi per Manninger: in campo anche Buffon, Bonucci e Chiellini-Caos Verona, Orban litiga con un tifoso dopo ko contro Il Milan: cos'è successo-Serie A, oggi Juve-Bologna - La partita in diretta-Vasto, 21enne trovato morto in garage: sarebbe stato accoltellato, si indaga per omicidio-Donnarumma, erroraccio in City-Arsenal che può decidere la Premier: cos'è successo - Il video-Sinner arriva a Madrid per ranking e... record: come può cambiare classifica senza Alcaraz-Allegri: "Io ct della Nazionale? Nessuna chiamata, resto al Milan"-Turismo, il Light Art Festival ha acceso la slovacca Trencin fra luci, suoni e interattività-Turismo, Italia e Slovacchia orientale più vicine con il nuovo volo diretto Roma-Kosice di Wizz Air-Agostini: "Sinner, Marquez e gli idoli: così ci si innamora dello sport"-Cobolli perde finale a Monaco e scherza con la fidanzata: "Meglio che resti a casa"-Verona-Milan, pioggia di fischi per Maignan e Leao: cos' è successo-Sabrina Salerno, la malattia e la paura: "Pensavo il tumore fosse tornato"-Un robot batte gli uomini (con record assurdo) nella mezza maratona di Pechino - Il video-Trump bocciato dal sondaggio, 63% americani boccia il presidente per Iran e economia

Uova e diabete

Condividi questo articolo:

Quali benefici per i diabetici dalle uova?

Le uova potrebbero sembrare un alimento a rischio per le persone con diabete. Tuttavia, la verità è diversa: l’American Diabetes Association (ADA) ha da poco raccomandato che le persone con diabete aggiungano uova alla propria dieta. Infatti, un uovo al giorno potrebbe perfino tenere lontano il diabete.

Le uova hanno un punteggio indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle non incide sui livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Un uovo ha circa 7 grammi di proteine e un basso contenuto di carboidrati.

I risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Food & Function hanno raffortato l’idea che le uova siano adatte alle persone con diabete. I ricercatori hanno studiato l’effetto del consumo giornaliero di uova su soggetti prediabetici o con diabete di tipo 2. Hanno scoperto che dopo 12 settimane di assunzione di un uovo di grandi dimensioni al giorno, i partecipanti avevano una diminuzione del 4,4 per cento del livello di glucosio nel sangue. Hanno anche registrato una minore resistenza all’insulina e nessun cambiamento nei livelli di colesterolo, concludendo che un grande uovo al giorno può ridurre il rischio di diabete senza aumentare il colesterolo nel sangue.

Le uova non sono solo ricche di proteine ma anche di potassio. Il potassio migliora la salute dei nervi e dei muscoli e supporta l’equilibrio elettrolitico. Contiene anche sostanze nutritive come colina, luteina e biotina.

Questo articolo è stato letto 101 volte.

diabete, uova

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net