ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

Coccola il tuo sistema immunitario con la curcuma e lo zenzero

Condividi questo articolo:

Per affrontare il cambio di stagione ci vengono in aiuto due radici usate fin dall’antichità

La curcuma è una straordinaria spezia, usata in India da almeno 2.500 anni. Oggi gli studi scientifici non fanno altro che confermare le sue proprietà benefiche nel processo di guarigione da varie patologie, come l’arteroscelorsi e l’artrite, e nel miglioramento del funzionamento degli organi.

L’uso regolare di curcuma, infatti, sembra:
– prevenga il cancro, soprattutto alla prostata o alla pelle
– aumenti le funzioni cerebrali, prevenendo l’Alzheimer
– faccia bene agli occhi
– aiuti a perdere peso
– agisca come antidolorifico naturale
– prevenga il Parkinson
– curi la depressione
– curi i problemi dentali, con le sue proprietà antibatteriche
– aiuti a dormire meglio
– agisca sul sistema cardiovascolare

Lo zenzero, invece, è originario dell’Asia e, al giorno d’oggi, è molto utilizzato. Anche in questo caso gli studi parlano di una sua efficacia nel trattamento di molte malattie, come:
– l’Alzheimer
– i tumori a colon, polmoni, prostata, pelle, seno e ovaie
– problemi di digestione
– dolore articolare
– raffreddore e influenza
– abbassamento del sistema immunitaria
– dolori mestruali
– obesità
– emicranie

La combinazione di queste due radici, quindi, può farci davvero molto bene. Ecco una ricetta.
Tè freddo con curcuma e zenzero
Ingredienti:
– 4 cucchiaini di curcuma essiccata
– 4 cucchiaini di zenzero essiccato
– ¾ di cucchiaino di pepe nero
– 1/4 di tazza di miele crudo
– Acqua

Procedimento:
Metti la curcuma, lo zenzero e il pepe nero in una casseruola. Versa 1 tazza d’acqua e fai bollire a fiamma bassa per qualche minuto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Aggiungi il miele.
Copri la casseruola e lascia macerare il composto per alcune ore. Filtra il tutto e usalo come uno sciroppo, allungandolo con un po’ d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 98 volte.

curcuma, prevenzione, ZENZERO

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net