ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"È una porcata", "bassezza unica": scontro in aula tra maggioranza e opposizione sui vitalizi-Lecce, malore in auto mentre aspetta moglie sotto sole: muore a 35 anni-Sinner, Barbieri l'ha fatto davvero: il piatto in onore di Jannik a base di... carote-Ucraina-Russia, conclusi i colloqui di Istanbul: accordo su scambio di militari e civili-Roma, furto in casa della vedova Modugno: portata via cassaforte-Dazi, l'esperto: "Con crisi commerciale opportunità per manager italiani 'espatriati' in Usa"-Usa, visita consolare ai due italiani ad 'Alligator Alcatraz': chiesto il trasferimento-Caso Garlasco, impronta 33 non entra in incidente probatorio-Sinner, vacanze finite: si allena a Montecarlo, poi la partenza per Cincinnati-Divorzio Ferragnez, avvocata Ferragni: "Accordo merito di una rinuncia di Chiara"-Rissa al centro anziani, pugno in faccia a un 97enne per... una partita a scopa-Ucraina, stretta su anti-corruzione. Von der Leyen chiede spiegazioni a Zelensky-Rai, Cerno sempre più vicino a Rai 3: il progetto è 'Barabba'-Sicurezza stradale, Anci-Unasca-Ass. Gabriele Borgogni: intesa per promozione in ambito urbano-Dazi, il Financial Times rivela: "Usa e Ue verso l'accordo, tariffe al 15%"-Venus Williams sposerà Andrea Preti, chi è l'attore italo-danese-Sinner richiama Ferrara, Kyrgios attacca: "Non è uno scherzo"-Omicidi Villa Pamphili, difesa Kaufmann presenta istanza a Riesame-Roma, tifosi pazzi della terza maglia. Quanto costa e quando esordirà-Tour de France, Milan vince a Valence. Pogacar ancora in giallo

Morbillo il Europa: da gennaio 2016 19mila casi e 44 morti

Condividi questo articolo:

Siamo al di sotto della soglia di sicurezza, quella che garantirebbe l'”immunità di gregge”

In molti stati la copertura vaccinale da morbillo è scesa al di sotto del livello di copertura ottimale e per questo, tra gennaio 2016 e ottobre 2017, sono stati circa 19mila i casi segnalati complessivamente. Purtroppo si contano anche 44 morti.

Romania, Italia e Germania sono i paesi con il maggior numero di casi rilevati quest’anno, come segnala l’ultimo rapporto del Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc).

La mappa della copertura vaccinale dell’Ecdc evidenzia che in Italia è sotto l’84%, insieme a Francia e Romania, mentre in Germania, Inghilterra, Austria e Polonia è tra l’84 e 94%, e in Spagna e Svezia è tra il 95 e 99%.

Anche il commissario europeo si è schierato contro gli anti-vaccino in Italia.

Di tutti i casi segnalati nel periodo settembre 2016 – agosto 2017, l’87% riguardava casi di persone non vaccinate.

Se volessimo eradicare la malattia e assicurare l’”immunità di gregge” dovremmo raggiungere una copertura del 95%, quindi di dici punti superiore a quella attuale nel nostro Paese.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

morbillo, salute, vaccino

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net