ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è Angela Nasti, l'ex tronista paparazzata con Stefano De Martino: gli indizi sul presunto flirt-Uccisa a Fregene, nuora aveva cercato sul web come cancellare le tracce sangue-Un tifoso telefona alla madre, poi le passa Sinner: "Un saluto dal Centrale" - Video-Disinformazione, la vera guerra di Mosca all'Europa: così avvelena i pozzi del web-Papa ai diplomatici: "Basta armi. Dignità per i migranti. Famiglia è unione di uomo e donna"-Mattarella: "Pace duratura con salari equi, protezione sociale e libertà sindacale"-Disinformazione, come smontare il cavallo di Troia del Cremlino-Santanchè: "Bilaterale con ministro Turismo emiratino, rapporti buoni"-Femminicidi, sondaggio choc tra studenti a Bassano: "Chi meritava di più di essere uccisa?"-Msd Italia, Nicoletta Luppi entra nella squadra di presidenza di Assolombarda-Fares (Investopia): "Abu Dhabi nostro principale importatore nel Golfo"-Touq Al Marri (min. Emirati): "Italia partner strategico fondamentale nel nostro percorso crescita"-UniCamillus, orientamento per studenti superiori con open day di Medicina e Odontoiatria-Ambra Angiolini, la figlia Jolanda prende 4 a scuola: "Le ho comprato una torta per festeggiare"-Fontana: "Con Emirati amicizia e scambi sempre più solidi e costanti"-Insufficienza cardiaca, studio Anmco ha valutato risposta pazienti a 4 pilastri terapeutici-Aterosclerosi, primi dati progetto Anmco per migliorare qualità cure in tutta Italia-La Russa: "Con Emirati rapporto che funziona, basato su serietà e correttezza"-Fitto: "Commissione Ue punta su nuove partnership per garantire sicurezza economica"-Navazio (Anmco): "Al congresso tutti i temi necessari cardiologo ospedaliero"

Troppe proteine Sintomi e segnali dal nostro corpo

Condividi questo articolo:

troppe proteine sintomi

Troppe proteine Sintomi e segnali che riceviamo dal nostro corpo.

Una dieta bilanciata è fondamentale se vogliamo stare bene. Anche il cattivo umore può dipendere da una dieta sbilanciata sulle proteine. Spesso di dice di non esagerare con gli zuccheri, di tenere d’occhio i carboidrati, di dimenticare l’alcool… E le proteine? Cosa succede se assumiamo più proteine del necessario?

“Le proteine sono composte di aminoacidi, che sono gli architravi dei tessuti, inclusi i muscoli, i vasi sanguigni, i capelli, la pelle e le unghie – spiega al ‘Reader’s Digest la nutrizionista Kaleigh McMordie – ci sono alcuni aminoacidi che il corpo riesce a sintetizzare ma altri che devono essere inclusi nella propria dieta, una varietà di fonti proteiche che consentono di avere tutti gli aminoacidi essenziali, specialmente per i vegetariani”.

Sempre McMordie spiega che la dose giornaliera raccomandata di proteine varia “dai 50 ai 62 grammi al giorno”.

Troppe proteine Sintomi e segnali:

1. Cattivo umore: se stiamo assumendo troppe proteine può significare che siamo a corto di carboidrati. Ma non serve abbuffarsi di pasta e pizza, possiamo puntare su carboidrati complessi come frutta, yogurt, riso integrale e avena.

2. Cervello annebbiato: la sensazione di torpore è spesso è causata da una carenza di zuccheri. In questo caso troppe proteine non aiutano, meglio fare degli spuntini tra pranzo e cena e riequilibrare la nostra dieta.

3. Nervoso: se abbiamo la sensazione di perdere la pazienza potrebbe darsi che stiamo assumendo troppe proteine. “Senza abbastanza carboidrati – sottolinea la nutrizionista all’Adnkronos – il livello di zucchero nel sangue crolla e non viene prodotta abbastanza serotonina, facendoci sentire arrabbiati”.

4. Grasso: anche una dieta sbilanciata sulle proteine può farci ingrassare. “Questo è vero soprattutto se si assumono troppe proteine animali o si bevono troppi frullati proteici – avverte McMordie – la carne ha spesso grassi e calorie extra, mentre alcuni frullati proteici sono ricchi di zuccheri aggiunti che ne migliorano il sapore. Nel tempo, un eccesso di calorie, non importa se derivanti da grassi, zuccheri o proteine, può causare un aumento di peso”

5. Stitichezza: troppe proteine spesso significa carenza di fibre e per questo l’organismo ha difficoltà a digerire. Ricordiamoci di assumere almeno 25 grammi di fibre al giorno da cibi come cereali integrali (avena e quinoa), verdura e frutta.

6. Sete: troppe proteine possono causare una leggera disidratazione. Questo perché i reni devono smaltire le proteine in eccesso.

7. Alito cattivo: “Quando il corpo è in riserva di carboidrati – spiega sempre McMordie – usa il grasso come se fosse combustibile, producendo chetoni, che posso dare all’alito uno spiacevole odore di acetone”.

 

Sempre più persone ricorrono all’utilizzo, perlomeno integrativo, di proteine a base vegetale. Sei anche tu alla ricerca di proteine vegetali? scopri di più!

Questo articolo è stato letto 2.890 volte.

alimentazione, dieta, proteine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net