ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner non si ferma mai, allenamento notturno: "Andiamo al campo"-Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo battuto in 2 set. Sonego out-Blackout e allarme antincendio, Sinner e la serata folle a Cincinnati-Trump in Alaska senza Zelensky: "Al vertice solo io e Putin. Intesa? Non dipende da me"-Alaska porta per la diplomazia, ma Putin rischia una fredda accoglienza-Garlasco, la madre di Sempio: "Non ha ammazzato Chiara, lo vogliono incastrare"-Malore ai World Games, Mattia Debertolis ha ricevuto l'estrema unzione-L'appello di Madonna al Papa: "Vada a Gaza, porti luce ai bimbi prima che sia tardi"-Venezia, bimbo di 6 anni disperso in mare: ricerche in corso-Pennsylvania, esplosione in acciaieria: un morto, due dispersi e decine di feriti-Dazi Usa, Trump: "Niente tariffe su oro". Cnbc: "Proroga di 90 giorni a tregua con Cina"-Cristiano Ronaldo si sposa, Georgina ha detto sì: "In questa e tutte le mie vite"-Salvini vs von der Leyen: "Vertice Putin-Trump? Lei può portare solo da bere..."-Sacerdote italiano bloccato a Tel Aviv con decreto espulsione, Tajani chiama ambasciata-Gaza, Meloni sente Abbas: "Preoccupazione per escalation militare Israele"-Pietrangeli 'rosica' per Sinner? Lui non ci sta: "Mi cambiano le parole"-Gaza, comandante Idf: "Al via nuova fase combattimenti come deciso da governo"-Botulino, Bassetti su medici indagati: "Come si fa a non riconoscere sintomi?"-Francia, l'ultimo strillone di Parigi decorato da Macron: il suo racconto al Tg1-Donnarumma, il Psg non lo convoca per la Supercoppa: addio vicino

I cibi da evitare in gravidanza: ci sono anche sushi e brie

Condividi questo articolo:

Purtroppo chi affronta una gravidanza deve prendersi una pausa di 9 mesi da una serie di cibi molto gustosi

Chi è in dolce attesa deve fare particolare attenzione all’alimentazione dato che il bimbo mangia ciò che la mamma mangia; quindi la dieta non deve solo essere idonea alla situazione, ma deve anche escludere in via precauzionale alcuni cibi.

Vediamone alcuni da evitare:

Formaggi morbidi non pastorizzati: Brie, Roquefort, Camembert, formaggio di capra e gorgonzola devono essere il più possibile evitati. Sono prodotti con latte non pastorizzato. Ciò fa aumentare il rischio del batterio della listeria.

Carne e uova crude o poco cotte: se non sono cotti a dovere aumenta il rischio di incontrare batteri, virus e parassiti, magari non dannosi per la madre, ma sicuramente pericolosi per il bimbo che si porta in grembo.

Salumi: vale lo stesso discorso dei formaggi già citati. Aumenta il rischio listerosi. Se proprio riscaldateli…

Pesce: purtroppo spesso contiene mercurio e questo è pericoloso per il feto. Meglio mangiarlo in quantità limitate.

Sushi e frutti di mare: il pesce crudo va assolutamente bandito, solo alimenti cotti. I rischi sono troppi.

Succhi di frutta freschi: attenzione, non sono pastorizzati e quindi aumentano i rischi di incontrare batteri.

Carni lavorate: parliamo di hot dog, wurstel, salsicce e insaccati. Contengono nitrati, correlati con diabete e alcuni tipi di tumore. In via precauzionale è bene tenersi a largo.

Frutta e verdura non lavate: se non laviamo bene la frutta rischiamo di “incontrare” il toxoplasma, un parassita pericoloso.

Questo articolo è stato letto 113 volte.

cibi, gravidanza, salute

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net