ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiaschi (Manageritalia): "Record di associati, 45.872 manager"-Portalupi (Manageritalia): "Nel 2024 31.319 dirigenti applicano nostro Ccnl, +4,2%"-Lite con Musk, Trump ora pensa di vendere la sua Tesla rossa-Musetti incanta contro Alcaraz, Dustin Hoffman lo applaude: "Wow" - Video-Dalla rappresentanza al lavoro agile, ecco temi al centro assemblea Manageritalia-Fiere, annunciata a Riyad prima edizione saudita del We Make Future-Sinner-Djokovic, il punto che ha cambiato la loro storia - Video-Porti, a Civitavecchia oggi operative tutte le banchine disponibili-Università, Pegaso: con Ren Lab quinta edizione di Ren international conference-A Milano oltre 200 manager a confronto su mondo che cambia-Malattia renale cronica associata a diabete 2, speranze da nuova terapia-Alberto Angela: "Se ho bloccato Francesca Michielin? Fake news gigantesca"-Welfare: investire su benessere dipendenti per generare valore, la nuova priorità delle aziende-Ballarè (Manageritalia): "Dalla mia elezione avviati obiettivi programma"-Pensione e riscatto della laurea, è davvero conveniente? Ecco tutto quello che c'è da sapere-Ballarè (Manageritalia): "Bassa produttività frena la crescita e deprime i salari"-Ballarè (Manageritalia): "Siamo prima di tutto sindacato, grande lavoro su territori"-Conte: "Simbolo M5S? Né mio né di Grillo, fossi il legale suggerirei di non fare causa"-Il sales del futuro? Ha strategia, consulenza e attenzione al cliente-Le celebrazioni per i 70 anni Conferenza di Messina e Taormina

Perché i terremoti avvengono di notte?

Condividi questo articolo:

Molti terremoti nella nostra storia sono avvenuti di notte, ma è un puro caso

Gli ultimi terremoti che hanno colpito il nostro paese, questo nel centro Italia, quello dell’Aquila e quello in Emilia Romagna sono avvenuti sempre di notte, attorno alle quattro. Una domanda sorge spontanea: c’è un perché?

Semplicemente no, è una pura e tragica casualità.

Il giorno e la notte non hanno alcuna influenza sui terremoti, fenomeni che si sviluppano a chilometri di profondità sotto la crosta terrestre. Non esiste nessun “orologio geologico”, si tratta di una pura e semplice casualità.

Fatalità molti terremoti nel nostro paese si sono verificati di sera o di notte. Ricordiamo queste tragiche date:

  1. Irpinia e Basilicata (23.11.1980): ore 19.34
  2. Friuli Venezia Giulia (06.05.1976): ore 21.00
  3. Messina (28.12.1908): ore 4.20
  4. Calabria (tra Cosenza e Nicotera, 08.09.1905): ore 1.43

Il Terremoto preoccupa un po’ tutti. Soprattutto perché non può essere previsto. Ma cos’è? E come si forma? Prova a spiegarvelo Ecoseven.net in una scheda.

 

Questo articolo è stato letto 672 volte.

Amatrice, geologia, l’aquila, sisma, terremoto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net