ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023

Il nuovo segreto per chi vuole dimagrire è la dieta “temporizzata”

Condividi questo articolo:

Un trucco per mangiare sano è programmare in anticipo le nostre scelte

Per una alimentazione corretta e bilanciata è bene scegliere gli alimenti giusti, ma è altrettanto importante saper programmare in anticipo il nostro menù per evitare di rimanere “vittime” dell’improvvisazione. 

L’università Carnegie Mellon a Pittsburgh, negli Stati Uniti, ha studiato a fondo la questione giungendo alla conclusione che è giusto anticipare la scelta di ciò che si mangerà.
Quindi ore prima dei pasti è bene già avere in mente cosa andremo a mettere in tavola.
Facciamo un esempio molto semplice: la pausa pranzo in ufficio. C’è chi la prepara a casa e chi, preso dalla fame, a un certo punto cerca qualcosa da mangiare, spesso in un bar vicino al lavoro.
Generalmente è meglio pianificare il pasto a “mente fredda” e non quando siamo affamati. Questo perché la fame improvvisa ci spinge a consumare cibi poco sani e molto più calorici.

“Quando operiamo una scelta ‘mordi e fuggi’ – spiega Eric Van Epps – abbiamo più a cuore il gusto e calcoliamo meno gli effetti del pasto sula salute”.

Un altro trucco per “temporizzare” la propria dieta è fare la spesa on-line a mente fredda. In sostanza, se vogliamo mangiare sano, dobbiamo improvvisare il meno possibile.

E per stare bene scegliamo la tradizione alimentare mediterranea: garantisce benefici e risultati in sole sei settimane.

 

Questo articolo è stato letto 435 volte.

alimenti, dieta, Scelta

Comments (55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net