ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, soldati usano reti da pesca per difendersi dai droni russi-La tregua dal caldo continua, Italia da bollino verde fino a venerdì-Dazi Usa-Ue, l'accordo secondo Washington e Bruxelles: i punti da chiarire-Tom Cruise e Ana de Armas insieme, 'beccati' mano nella mano-Startup: Ace Cream, trasforma i tornei di tennis in sfide digitali-Musetti, esordio vincente a Toronto: Duckworth battuto in due set-Temptation Island, lo scherzo di Antonio a Valentina... poi la proposta di matrimonio-Sinner, ufficiale la coppia con Navarro nel doppio misto degli US Open-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 luglio-Alice Campello, la dedica ai gemelli per il compleanno: "L'emozione più grande"-Papa, la sorpresa per il Giubileo giovani: arriva a Piazza S. Pietro per un saluto-Ucraina, Trump a Putin: "Stop guerra in 10 giorni o sanzioni a Russia"-Aggredito in autogrill: "Clima anti-ebrei in tutta Europa, ora voglio giustizia"-Dl fisco è legge, arriva nuova sanatoria per le partite Iva: come funziona-Mondiali nuoto Singapore, programma 30 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Gwyneth Paltrow, rivelazioni su Harvey Weinstein e Brad Pitt nella biografia-Starmer: Regno Unito pronto a riconoscere Stato di Palestina se Israele non ferma la crisi-Estate, Pellegrino (Aidit): "Per mare ad agosto addio a settimana di vacanza, prenotazioni anche per 2 notti"-Catania, incendio nei pressi dell'aeroporto: stop ai voli-Università, Ordini dei medici: "Bene 54mila iscritti a Medicina ma 1 su 2 dovrà rinunciare"

La merenda perfetta per l’estate? Prova la centrifuga di frutta e verdura

Condividi questo articolo:

Ecco come unire gusto, leggerezza, salute ed energia per una pausa estiva

Se durante l’estate serve una pausa per ricaricare le batterie, non c’è merenda migliore di una centrifuga di frutta e verdura: ci regala minerali, vitamine, enzimi e zuccheri, anche se questi ultimi in dosi moderate.

Spiega all’Adnkronos Salute Anna D’Eugenio, medico nutrizionista: “si tratta di un modo ottimo per bere sano assumendo prodotti freschi e salutari, senza conservanti e, grazie all’aggiunta di verdura, con un basso indice glicemico”.

“La centrifuga è perfetta per ricaricarsi d’estate, a patto che si aggiunga sempre una verdura alla frutta”. Ciò serve a creare un maggiore equilibrio dal punto di vista glicemico.

E, oltre alla centrifuga, possiamo considerare anche l’estratto: ”è ancora meglio – spiega l’esperta – il meccanismo di preparazione, più lento e a bassa temperatura, conserva un po’ di più le sostanze nutritive. Ma la centrifuga, considerando che ha costi più bassi, va benissimo”.

Che cos’è l’estrattore? E quali sono le sue caratteristiche? Quali vantaggi offre rispetto alle centrifughe?

Se vogliamo abbassare ulteriormente il contenuto di zuccheri possiamo scegliere una centrifuga fatta con due verdure e un frutto. Tra gli ingredienti immancabili, se vogliamo rendere la centrifuga ancora più sfiziosa, ricordiamo di aggiungere un goccio di limone e anche dello zenzero, che ha proprietà digestive.

Chi cerca l’effetto drenante dovrebbe puntare su ananas cetriolo e pesca; chi vuole una centrifuga energizzante scelga pompelmo, cavolo cappuccio e prugna; mentre se desideriamo un effetto anti-età meglio puntare sulle proprietà di melograno, limone e rapa rossa.

Questo articolo è stato letto 155 volte.

centrifuga, dieta, estate, frutta, salute

Comments (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net