Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Pulizie creative / 5 Soluzioni eco per la cura della casa

Condividi questo articolo:

Il nostro viaggio alla scoperta dei prodotti naturali per l’igiene e la pulizia della casa continua con alcune interessanti idee per sbiancare il cotone, per sgrassare gli oggetti da cucina in legno e far brillare acciaio e ceramica

 

Più andiamo avanti nell’esplorazione dei prodotti fai da te ed ecologici per la pulizia della casa e più ci rendiamo conto che il cambiamento è davvero possibile. E soprattutto naturale. Gli ingredienti spesso non cambiano: limone, aceto, bicarbonato e acqua calda sono tra i più utilizzati e tra i più sicuri, anche per rispettare materiali e superfici. Basta solo appuntarsi i dosaggi e semplici procedure. Ecoseven.net augura una buona eco pulizia a tutti!

 

 

Sbiancante leggero per cotone

Senza rischiare di rovinare i tessuti e per ravvivare il bianco del cotone, facciamo bollire in acqua alcune fette di limone. Quando il composto sarà caldo ma non bollente possiamo mettere a bagno gli indumenti. Mezz’ora e risciacquiamo.

Pulizia oggetti da cucina in legno

Mestoli, taglieri e scodelle in legno possono essere facilmente sgrassati e deodorati con una soluzione a base di acqua (una parte) e bicarbonato (tre parti). Strofinando bene questo composto sul legno e lasciandolo agire un minuto, una volta risciacquati i nostri oggetti da cucina in legno saranno perfettamente puliti.

Pulizia superfici lavabili in acciaio o ceramica

Simile ai prodotti che troviamo in commercio, la nostra pasta pulitrice è fatta solo di acqua e di bicarbonato in proporzioni uguali. A differenza dei prodotti chimici l’azione abrasiva del bicarbonato disinfetta e igienizza senza nessun rischio di graffiare le superfici. E soprattutto senza rilasciare alcuna sostanza chimica. Non utilizziamo acqua e bicarbonato su lavabi e vasche in metacrilato (resina) per evitarne l’opacizzazione. (Vincenzo Nizza)


Questo articolo è stato letto 30 volte.

acciaio, aceto, acqua, bicarbonato, ceramica, cotone, eco pulizia, igiene, lavabi, legno, limone, mestoli, metacrilato, pasta pulitrice, pulizia casa, resina, scodelle, taglieri, vasche

I commenti sono chiusi.