ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Washington attentato "per Gaza": le parole e il manifesto del presunto killer-Sciopero nazionale, dai treni all'industria chi sciopera oggi e perché-Trump vieta ad Harvard di accettare studenti stranieri, il nuovo attacco del tycoon-Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente

Ecco come stare alla larga dagli zuccheri

Condividi questo articolo:

I nostri consigli per limitare il desiderio di cibi carichi di zuccheri

Una dieta troppo ricca di zuccheri è pericolosa per la nostra salute e purtroppo al giorno d’oggi il rischio di esagerare è dietro l’angolo: troppi cibi confezionati sono sono carichi di zuccheri, per non parlare di quello che servono i fast-food.

Questo è un problema particolarmente sentito negli Stati Uniti, dove il cittadino medio ingerisce l’equivalente di 22 cucchiaini di zucchero al giorno. E per certi versi gli zuccheri diventano quasi una dipendenza e sono regolati da meccanismi che ricordano la droga.

Innanzitutto dobbiamo evitare gli zuccheri ‘liquidi’, quindi tutte le bibite zuccherate, sono loro i nostri nemici più insidiosi. Ecco come reagisce il nostro corpo a una bibita a base di zuccheri e caffeina

Come seconda cosa, se vogliamo ridurre gli zuccheri, aumentiamo l’apporto delle proteine e diminuiamo i carboidrati. Puntiamo su uova, pollo, pesce, frutta secca…

Ricordiamo che possiamo assumere dei carboidrati anche da ottime verdure: broccoli, cavolo nero, cavolfiore, fagioli e carciofi…

Le tentazioni sono sempre dietro l’angolo, quindi cerchiamo di avere sempre con noi degli snack salutari per non ritrovarci a cedere alle merendine dei distributori automatici.

Lo stress fa aumentare il nostro desiderio di zuccheri e fa in generale aumentare le tentazioni. Non trascuriamo la meditazione e lo yoga: sono utili anche per resistere alle tentazioni degli zuccheri.

Non dimentichiamo che un buon riposo è fondamentale per evitare ‘voglie’ incontrollate di zuccheri e carboidrati. Dormire aiuta a dimagrire.

In Olanda un ragazzo ha provato ad eliminare tutti gli zuccheri aggiunti dalla sua dieta e ha documentato il suo mese senza cibi e bevande zuccherate.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

diabete, dieta, zuccheri

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net