ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giovani iperconnessi, allarme neuropsichiatri: "Poco sonno rallenta lo sviluppo del cervello"-Made in Italy, le tre filiere simbolo protagoniste del 1° Forum nazionale dei Giovani-Carburanti, in vigore le nuove accise: come cambiano i prezzi su diesel e benzina-A Napoli l'America's Cup 2027, Meloni: "Prima volta in Italia, siamo orgogliosi"-Barbie scende dai tacchi, così è cambiata dal 1959 ad oggi-Dichiarazione dei redditi 2025, 730 precompilato: modifiche al via da oggi-Iran, Trump annuncia: "Accordo su nucleare più vicino"-Bridgerton, stagione 4: quando esce, cast, trama. Nuovo trailer-I sorrisi di Sinner, la rabbia di Alcaraz e gli sfoghi di Musetti: gli Internazionali visti dai raccattapalle-Ucraina-Russia, a Istanbul i primi colloqui diretti: Trump e Putin non ci saranno-Che Dio ci aiuti, stasera 15 maggio: le anticipazioni dell'ultima puntata-Migranti, blitz contro gruppo pakistano: da 4 a 6mila euro per entrare in Italia-Paolini-Stearns: orario, precedenti e dove vederla in tv-Eurovision 2025, oggi seconda semifinale: tutto quello che c'è da sapere-Sinner-Ruud: orario, precedenti e dove vederla in tv-Giro d'Italia, oggi la sesta tappa: orario, percorso e dove vederla-MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni

Stai mangiando troppi carboidrati? Ecco il quiz per scoprirlo

Condividi questo articolo:

Né troppi né troppo pochi, dobbiamo trovare l’equilibrio. Se stiamo ingrassando forse dovremmo diminuire l’assunzione di carboidrati

I carboidrati ci danno energia e dobbiamo assumerne la giusta quantità a seconda del nostro stile di vita e del nostro metabolismo. Non c’è una ricetta universale che vada bene per tutti. Ovviamente se vogliamo perdere peso dovremo considerare anche il capitolo carboidrati, ma con un dietologo, senza improvvisare.

Per capire se stiamo esagerando con i carboidrati iniziamo a porci alcune semplici domande. Prova a rispondere con un ‘sì’ o un ‘no’ a ciascuna.

  1. Prendi peso facilmente quando la tua dieta include molti carboidrati ‘salutari’ come pane e pasta integrali, legumi e frutta fresca?
  2. Ti senti stanco o assonnato dopo aver assunto carboidrati?
  3. Ti senti mentalmente annebbiato dopo i pasti?
  4. Hai spesso voglia di mangiare dolci?
  5. Hai spesso voglia di farinacei
  6. Il tuo peso varia spesso?
  7. Hai picchi di energia seguiti da momenti di down durante il giorno?
  8. Sei irritabile quando hai fame
  9. Prendi peso in zona addominale o sul volto?
  10. Mangi carboidrati o dolci quando ti senti ansioso, stanco o depresso?

Se hai risposto ‘sì’ a tre o più di queste domande forse stai consumando più carboidrati del dovuto. inizia a tagliare i dolci o i frinacei fatti con farine non integrali. 

Per fare una dieta su misura però consulta un dietologo. Infatti ci sono delle diete che fanno dimagrire senza togliere i carboidrati.

 

Questo articolo è stato letto 476 volte.

carboidrati, dieta, zuccheri

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net