ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Int, formazione necessità assoluta per il tributarista-Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere. Hamilton quinto-Paolini-Errani, è finale nel doppio agli Internazionali: Andreeva-Shnaider battute-Conclave, il cardinale Zuppi: "Io eletto Papa? Avrei fatto come nel film di Nanni Moretti"-Leonardo Brum e Angelo Famao lasciano al'Isola dei famosi, la decisione dopo la 'crisi'-Grimaldi (Anmco): "Terapia di precisione per cure mirate in cardiologia"-Barrese (Intesa Sp): "Attenzione al mercato emiratino per accompagnare Pmi in incertezza"-Cattaneo (Enel): "I prezzi dell'energia vanno abbassati per tutte le imprese, non solo per le energivore"-Lunelli (Altagamma): "La tecnologia è una sfida ma non dimenticare l'artigianalità"-Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta-Leucemia linfatica cronica, speranze da nuova terapia mirata -Arriva Meloni e Rama si inginocchia: "Edi, smettila" - Video-Startup, Costabile (Luiss): "Pochi investimenti in AgriFoodTech, invertire rotta o declino"-E' morta Teresa Vergalli, addio alla partigiana 'Anuska'-Barbieri pazzo di Sinner, la corsa in taxi per Jannik: "Paul? Ce lo mangiamo"

7 regole per non fare affaticare i reni

Condividi questo articolo:

7 regole fondamentali per non affaticare i reni e mantenersi in salute

 

Spesso ci dimentichiamo della loro esistenza, soprattutto quanto tutto va bene. Le preoccupazioni principali della nostra salute riguardano il cuore, la vista, il fegato e i polmoni. Ma ci siamo mai chiesti come stanno i nostri reni? E soprattutto, abbiamo fatto qualcosa perché questi stiano sempre in salute? Tra le funzioni dei reni vi è quella di filtrare il sangue ed eliminare le tossine e le sostanze di scarto: non hanno proprio un ruolo marginale per la nostra salute. E allora, prendendone coscienza, è ora di rispettare 7 regole principali per mantenerli in salute.

 

 

  1. Bere la giusta quantità di acqua. Se non si beve abbastanza, le tossine iniziano ad accumularsi ed i reni faranno fatica

  2. Non mangiare salato. Troppo sale fa aumentare la pressione e affatica i reni.

  3. Espellere sempre l’urina se si sente lo stimolo.

  4. Limitare il consumo di bibite gassate e quello di alcool.

  5. Adottare una dieta povera di vitamine e minerali

  6. Riposare la notte. Nelle ore notturne, infatti, il nostro corpo attiva alcuni dei meccanismi per l’eliminazione delle tossine. La mancanza di sonno e di riposo può danneggiare i reni.

  7. Limitare il consumo di caffè. La caffeina aumenta la pressione e stressa i reni.

     

    gc

Questo articolo è stato letto 92 volte.

acqua, affaticare i reni, bere, cuore, reni

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net