ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada

New York, arriva Irene. Leggi le caratteristiche del’uragano secondo gli esperti

Condividi questo articolo:

Perde forza ma continua a far paura l’uragano ‘storico’ Irene, definito così dal presidente degli Usa, Barak Obama. Prese misure di precauzione nella Grande Mela. Per la prima volta nella storia, New York deve fare i conti con una eventuale evacuazione, ma cosa è un uragano?

Per la prima volta nella storia, in una città come New York, il sindaco ha ordinato e previsto l’evacuazione per chi abita sulla costa a causa dell’arrivo dell’uragano Irene, che fortunatamente in queste ore è stato declassato per la perdita di forza,  dalla categoria 2 alla categoria 1. Infatti il vento ha una forza di meno di 145 km. Bloomberg, numero uno dell’amministrazione cittadina, ha ordinato lo sgombero obbligatorio di 250 mila persone, a Sud di Manhattan, la città offre anche centri di accoglienza per chi non ha dimora. sarà anche evacuato il Palazzo di Vetro che ospita la sede dell’Onu. 

Gli esperti hanno definito Irene un uragano ben strutturato, per essere una categoria 1, e potrà continuare il suo veloce cammino anche verso l’Europa tra tre o quattro giorni, perdendo forza, arrivando sull’Inghilterra. E’ un uragano che va verso Nord, a differenza di molti che vanno a Sud, nel centro America, all’altezza di Haiti, Irene ha trovato un’acqua del mare di tre o quattro gradi più calda.

Il presidente Obama ha definito l’uragano Irene ’storico’ e, non a torto, visto che una città come la ’Grande Mela’ è stata costretta a prendere i provvedimenti dettati dall’amministrazione comunale: chiuderanno i grandi supermarket, persino lo store della Apple (anche questa in questi giorni al centro della scena mondiale per l’addio di Steve Jobs), chiuderanno i ponti della città se il vento supererà i 96 km/h, e i collegamenti tra Manhattan e il resto della città. Chiuse le metropolitane e alcuni mezzi di trasporto, anche a causa del previsto black out, oltre alle pioggi e al forte vento.

In quanti avrebbero previsto o immaginato qualcosa negli scrosi decenni? Solo il cinema si è dilettato nell’immaginazione di scenari catastrofici, fatti di pioggia, vento che si incanala nelle strade e le onde (non solo effetto del vento, ma anche di pressione). Ma in questo caso le onde non dovrebbero raggiungere i tre o quattro metri e non i dieci metri.

Hanno persino annulato molti voli per e dalla città americana più famosa nel mondo, e anche da Roma Fiumicino, dove sono stati cancellati 5 voli (sia per New York che per Boston). L’emergenza però non riguarda solo New York, ma è relativa anche alla Virginia, Maryland, Delaware, Pennsylvania, New Jersey, Connecticut, Massachusetts e Maine. (red)

Questo articolo è stato letto 55 volte.

Irene si abbatte su New York, Irene uragano a New York, la Grande Mela e l’uragano Irene, Obama ha definito Irene un uragano storico, Uragano Irene

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 49879 more Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/new-york-arriva-irene-leggi-le-caratteristiche-del-uragano-secondo-gli-esperti/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/new-york-arriva-irene-leggi-le-caratteristiche-del-uragano-secondo-gli-esperti/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net