ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Auto elettrica con 300 km di autonomia, Volkswagen è a un passo

Condividi questo articolo:

Con un’autonomia di 300 km le auto elettriche diventeranno finalmente competitive sul mercato

I prossimi anni potrebbero essere quelli decisivi per l’affermarsi dell’auto elettrica: si attende l’arrivo vari modelli capaci di percorrere 300 o più km con una carica. La durate infatti era uno dei principali nei di questa tecnologia.

Volkswagen ha annunciato di essere al lavoro a un nuovo modello di batteria. Martin Winterkorn, amministratore delegato della casa tedesca ha dichiarato: ‘Volkswagen sta sviluppando una super batteria nella Silicon Valley in California che è più economica, piccola e potente. Un’auto elettrica Volkswagen che possa percorrere 300 km è prossima. Rappresenterà un grande salto in avanti nel futuro per l’auto elettrica’.

Questo nuovo modello infatti avrebbe ben 190 km di autonomia in più del precedente e ciò la renderebbe di sicuro più interessante sul mercato. Non c’è ancora una data ufficiale per il lancio, ma non passeranno secoli dato che anche la concorrenza sta puntando molto sull’auto elettrica: basti pensare alla Nissal Leaf o alla Chevy Bolt, senza dimenticare la Tesla Model 3.

Gli USA stanno spingendo su questo segmento: in alcune città è prevista la ricarica gratis per chi possiede un auto elettrica.

a.po 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

auto elettrica, mobilità sostenibile, Volkwagen

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net