ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Samsung Galaxy S25 Edge, display ultrasottile e resistente grazie al Gorilla Glass Ceramic 2-Brasile, caos in Federazione: rimosso il presidente. Ancelotti a rischio?-Colloqui Ucraina-Russia a Istanbul, cronaca di un negoziato destinato al fallimento-All'Università Lum lo Strategy innovation Forum Bari 2025 su 'Abitare il futuro'-È sempre mezzogiorno, la gaffe che imbarazza Antonella Clerici: cosa è successo-Musetti-Alcaraz, oggi semifinale degli Internazionali - Il match in diretta-Leucemia linfatica cronica, speranze da nuova terapia mirata -Arriva Meloni e Rama si inginocchia: "Edi, smettila" - Video-Startup, Costabile (Luiss): "Pochi investimenti in AgriFoodTech, invertire rotta o declino"-E' morta Teresa Vergalli, addio alla partigiana 'Anuska'-Barbieri pazzo di Sinner, la corsa in taxi per Jannik: "Paul? Ce lo mangiamo"-Cancro seno localizzato, la campagna 'Pronte a prevenire' su rischio recidive-Oncologo De Laurentii: 'prevenzione terziaria abbassa recidive cancro seno'-Oncologo Curigliano: "Potenzialmente guaribile il cancro al seno localizzato"-Internazionali, domani Mattarella al Foro per la finale di Paolini-Chi è Angela Nasti, l'ex tronista paparazzata con Stefano De Martino: gli indizi sul presunto flirt-Uccisa a Fregene, nuora aveva cercato sul web come cancellare le tracce sangue-Un tifoso telefona alla madre, poi le passa Sinner: "Un saluto dal Centrale" - Video-Disinformazione, la vera guerra di Mosca all'Europa: così avvelena i pozzi del web-Papa ai diplomatici: "Basta armi. Dignità per i migranti. Famiglia è unione di uomo e donna"

Nasce l’auto alimentata grazie all’evaporazione. Video

Condividi questo articolo:

Il sogno di un’automobile alimentata ad evaporazione potrebbe essere reale. Video

È nata la prima auto alimentata dal processo di evaporazione dell’acqua. Stessa energia per alimentare anche una lampada a Led. Le due macchine sono nate grazie allo studio e alla ricerca degli esperti della Columbia University di New York.

 

 

Proviamo a capire qualcosa in più: la mini-auto e la lampada si attivano grazie ad un motore rotante simile ad un mulino e ad un motore a pistoni. I due motori convertono l’energia sprigionata dall’evaporazione in elettricità, grazie a dei ‘muscoli’ artificiali, formati da nastri elastici ricoperti da spore di comuni batteri del suolo. Tali spore hanno la capacità di restringersi e dilatarsi in risposta all’umidità ambientale. Quando l’acqua contenuta nel motore evapora spontaneamente generando umidità, le spore si dilatano e fanno allungare i nastri elastici su cui sono incollate.Quando l’umidità si abbassa, invece, le spore si restringono e fanno incurvare i nastri. Si genera così un ciclo in grado di auto-alimentarsi: i nastri, attaccati ad un generatore, producono con il loro movimento continuo l’energia necessaria ad alimentare la macchina.

 

La mini-auto potrà diventare un’auto vera?

GC

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto ad acqua, auto ad evaporazione, evaporazione, lampada ad evaporazione

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net