ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Minaccia per la Russia, ma il Gruppo Wagner opera ancora: la scoperta degli 007 britannici-Ucraina, Trump contro Putin: "Attacchi Russia disgustosi, applicherò sanzioni"-Temptation Island, Alessio fa dietrofront... dopo il terzo falò esce con Sonia-Maria Concetta dopo Temptation Island: "Come ho scoperto i tradimenti di Angelo"-Dazi Usa, da oggi tariffe al 15% per l'Ue. Ma la dichiarazione congiunta ancora non c'è-Temptation Island, Valerio non torna indietro: "Sarah rimane importante, ma ora c'è Ary"-Sonia e Simone dopo Temptation Island: torna l'amore e... arriva un bebè-Carlo D'Attanasio liberato in Papua Nuova Guinea, la compagna: "Fine di un incubo"-Temptation Island, la rinascita di Antonio e Valentina: "Più forti di prima"-Atp Canada, Musetti eliminato al terzo turno: Michelsen vola agli ottavi-Angela Caloisi e Paolo Crivellin sposi: da Uomini e Donne alle nozze da sogno-Calabria, il governatore Occhiuto si dimette: "Non mi farò fermare, mi ricandido"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 31 luglio-Morto Bob Wilson, addio al regista visionario della scena contemporanea-Caso Garlasco, mamma di Sempio: "Il pompiere? Mai visto a Vigevano"-Cagliari, 6 intossicati da botulino dopo aver mangiato street food: gravi-Dopo l'americano Time anche l'inglese The Times elogia due volte Meloni: "Prima leader Italia seria da decenni"-Matteo Materazzi e la lotta contro la Sla. La moglie lancia una raccolta fondi: "C'è una piccola speranza"-Gaza, perché l’aiuto non arriva: i camion sequestrati dalle milizie armate-Milano, rumors alla Camera: spunta ipotesi Mario Calabresi per il 'dopo Sala'

Pulizie della casa in tutta sicurezza. 7 regole d’oro

Condividi questo articolo:

Bisogna fare molta, molta attenzione nella pulizia della casa: 7 regole d’oro per la sicurezza tua e dei tuoi bambini

 

Le pulizie sono un tasto dolente, non solo perchè bisogna aver pazienza e tempo, ma anche perchè bisogna fare molta, molta attenzione per garantire una maggiore sicurezza in casa, soprattutto se ci sono bambini. Basta una piccola distrazione, un’abitudine sbagliata o semplicemente qualche spiegazione in meno, perchè possa avvenire il peggio. Come fare dunque per tenere al sicuro tutto i prodotti che utilizziamo in casa? E come salvaguardare la salute dei nostri piccoli?

Prima di offrirvi le 7 regole per una totale sicurezza, noi di Ecoseven.net ci teniamo a dirvi che anche in casa e a costi inferiori, possiamo trovare valide alternative ai prodotti chimici che ci aiutano nella pulizia. I vantaggi di utilizzare il limone e il bicarbonato per sgrassare anche le superfici più difficili non sarebbero solo economici: questi prodotti riducono anche il rischio di allergie.

Per chi non riesce a rinunciare all’ultimo prodotto sul mercato, ci sono comunque delle regole da osservare. Scopriamo quali:

 

  1. Conservare i prodotti nei ripiani alti di un ripostiglio

  2. Non versare mai i prodotti per la pulizia in bottiglie differenti da quelle di appartenenza. La bottiglia originale riporta informazioni importanti per l’uso sicuro del prodotto.

  3. Osservare bene e memorizzare tutti i simboli che indicano un pericolo. Sarebbe bene spiegare anche ai più piccoli cosa significano quei simboli

  4. Utilizza sempre correttamente la chiusura di sicurezza

     

    In caso di ingestione:

  5. non provocare il vomito

  6. non far bere nulla al bambino (niente latte, come suggeriscono le nonne)

  7. Scoprire la quantità di prodotto che il bambino ha ingerito e portarlo in Pronto Soccorso

 

gc

Questo articolo è stato letto 47 volte.

casa pulita, pulizie casa, pulizie in Sicurezza, sicurezza pulizia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net