ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fognini, il ritiro è vicino? Bertolucci e Barazzutti: "Saprà quando fermarsi"-Sinner, chi è l'ex fidanzata Maria Braccini-Dalle Soglie alle Costellazioni, l'universo interiore e infinito delle opere di Roberto Floreani-Truffe online, nel 2024 oltre 2,9 milioni di vittime in Italia-Carcinoma endometrio, ok Aifa a immunoterapia più chemioterapia in prima linea-Innovazione, Carellario (Gruppo Maggioli): "Interoperabilità e regole per futuro sanità digitale"-Ucraina, Londra vara 100 nuove sanzioni contro la Russia. Nuovo pacchetto dall'Ue-Giornata mondiale delle api, Wwf: "Oltre il 40% degli impollinatori rischia l’estinzione"-Belluno, muore a 34 anni: il malore e il sospetto di un'infezione ai denti non curata-Todde: "Importante parlare di energy mix e utilizzare tutto quello che è necessario"-Sinner, ritorno di fiamma? L'ex fidanzata Braccini a Roma durante gli Internazionali-Zangrillo: "Costruire una Pubblica amministrazione attrattiva e meritevole"-Ucraina, Russia rafforza presenza al confine con Finlandia: "Rischio zona calda"-Michele Morrone a 'Belve': "Per la fine di un amore sono finito in coma etilico"-Tragedia per la tiktoker Emilie Kiser, il figlio Trigg muore annegato: aveva 3 anni-Alessandra Mussolini entra nella Lega-La Fenice e il caso del no all’Inno per il 2 giugno, Brugnaro: "Cercherò soluzione"-Finlandia, attacco con coltello a scuola: 3 feriti, fermato l'aggressore-Donna uccisa a Fregene, dalle ricerche web al sangue: ecco gli indizi sulla nuora-Depardieu a processo contro Barillari, fotografo: "Gli perdono botte ma non insulto a italiani"

Come pulire la cappa?

Condividi questo articolo:

Per pulire la cappa servono pochissimi prodotti e tanta pazienza. Vediamo come fare

Grande alleata per evitare che gli odori della cucina si propaghino per tutta casa, la cappa non è proprio cosa facile da pulire. E perchè funzioni, purtroppo, dobbiamo pulirla regolarmente. L’occorrente per la manutenzione non è difficile da reperire e spesso ce lo abbiamo in casa, ma la pazienza non deve mancare.

Vediamo, passo passo come fare. Smontare la griglia della cappa ed estrarre il filtro. La pulizia parte proprio da questo: immergetelo in una vaschetta con acqua calda e detersivo per piatti. Con le mani aiutatevi ad eliminare lo sporco più difficile, quindi sciacquatelo e fatelo asciugare.

Prima di riposizionare il filtro è bene lavare anche la griglia. Utilizzate una spugna e qualche goccia di detersivo dei piatti. Potete anche aiutarvi a sgrassare lo sporco con dell’aceto o del bicarbonato.

 

Ricordate di pulire anche tutto l’esterno della cappa, luogo dove comunque si deposita lo sporco.

gc

Questo articolo è stato letto 58 volte.

cappa, cucina, pulire la cappa

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net