ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'

Vacanze gratis. Scopri come

Condividi questo articolo:

Chi lo ha detto che chi non ha disponibilità economica debba rinunciare alle vacanze? Vediamo come fare le vacanze gratis

 

Vacanza gratis sull’isola di Ponza. Non è uno scherzo: parliamo della bellissima iniziativa ‘Un volontario per amico’. La Pro Loco dell’isola ospiterà gratuitamente quattro volontari a settimana in cambio di attività finalizzate alla pulizia delle spiagge, di tratti e bordi di strade da erbacce, sentieri, piccoli spiazzi, riordino dopo manifestazioni locali, pulizia di siti archeologici.

Non è una vacanza direbbe qualcuno, ma vi assicuriamo che ci si diverte, ci si rilassa e si impara a rispettare l’ambiente. Il volontario avrà diritto a un soggiorno gratuito di 5 giorni, per 6 ore e 40 minuti al giorno, a partire dalle 7.30, con orario flessibile in funzione delle esigenze del servizio stesso,dovrà garantire la propria disponibilità al Comune. Poi, sarà tutta vita.

‘Ogni volontario sarà fornito di un kit ecologico per la buona riuscita dell’operazione di raccolta dei rifiuti, oltre che di un berretto che avrà anche funzione di segno distintivo. Alla fine del soggiorno ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Tutti i partecipanti saranno coperti da un’assicurazione riguardante eventuali danni subiti solo ed esclusivamente durante le ore di servizio. Gli alloggi messi a disposizione dei volontari hanno una capienza di 4 posti letto ciascuno’, hanno spiegato dalla Pro Loco.

‘Dopo l’orario di lavoro – conclude la nota della Pro Loco – i partecipanti a ‘Un volontario per amico’ potranno godere le bellezze dell’isola e partecipare alle attività organizzate durante la stagione turistica’.

L’adesione al progetto da parte dei volontari deve avvenire tramite e-mail, specificando i dati anagrafici, il periodo nel quale si intende soggiornare, i recapiti telefonici e il numero di prenotazione del mezzo scelto per raggiungere l’isola. Le ‘manifestazioni d’interesse’ dovranno pervenire alla Pro Loco con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data d’arrivo, inviando tutti i documenti richiesti. Per partecipare all’iniziativa bisogna essere maggiorenni.

 

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

isola di Ponza, Ponza, vacanze, vacanze gratis

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net