ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Nato in Italia raro esemplare di avvoltoio reale indiano. Video

Condividi questo articolo:

Sta bene e ha un mese e mezzo di età: ecco Kaziranga, un pulcino di avvoltoio reale indiano. Guarda il video

 

È nato in Italia un pulcino di avvoltoio reale indiano. È l’unico esemplare nato in Europa negli ultimi vent’anni. Il piccolo si chiama Kaziranga ed è perfettamente sano: ha un mese e mezzo di età e pesa un chilo. l suo uovo era stato deposto al parco Natura Viva di Bussolengo (Verona) il 26 febbraio e si è schiuso il 21 aprile, dopo 54 giorni di cova e incubazione. Ma solo ora i veterinari ne hanno annunciato la nascita.

La nacita è straordinari: si tratta di un esemplare solitario, rappresentante di una specie inserita nella lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (Iucn) come ‘criticamente minacciata’. Il suo uovo era stato deposto al parco Natura Viva di Bussolengo (Verona) il 26 febbraio e si è schiuso il 21 aprile, dopo 54 giorni di cova e incubazione. Solo ora i veterinari lo hanno decretato fuori.

‘In tutto il continente asiatico, gli esemplari di avvoltoio reale indiano sono ridotti a 10.000 unità e, a partire dal 1990, il tasso di estinzione ha superato il 91%. Questo dà l’idea di quanto sia prezioso questo rarissimo pulcino’, afferma Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva.

gc

Questo articolo è stato letto 294 volte.

avvoltoio, avvoltoio reale indiano, raro avvoltoio reale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net