I Jeans ci diranno se stiamo ingrassando

Condividi questo articolo:

Se stiamo mettendo peso, i nostri jeans ci avviseranno e ci suggeriranno cosa fare per restare in forma

 

Stai ingrassando? Te lo dicono i tuoi jeans. Google e Levi’s mettono il loro Know how a favore della nostra salute e della notra forma fisixa, avviando il progetto “Project Jacquard”. I due colossi intendono creare jeans innovativo che interagisca con gli smartphone e avverta chi lo indossi se sta ingrassando. Sarà un nuovo strumento della “wearable technology”, ossia della tecnologia indossabile che sta pian piano invadendo il mercato.

I jeans dovrebbero essere comodi, casual, e non perdere il loro stile, ma saranno realizzati grazie a tessuti tecnologici intrecciati direttamente durante la realizzazione dell’indumento: i sensori non daranno alcun fastidio a chi li indossa. Tutto però è in fase ancora di realizzazione, come ha spiegato, al quotidiano “The Indipendent“, Paul Dillinger, vice presidente del settore innovazione di Levi’s: ‘ non si tratta di un lancio, ma di una piattaforma di produzione’.

I jeans innovativi, ha commenttao Grant Hughesm, fondatore della software house FocusMotion, ‘potranno avvertire di eventuali aumenti di peso e raccomandare un po’ di esercizio fisico o suggerire una promozione in corso presso una palestra, aiutando le persone a mantenere uno stile di vita sano’.

 

Una domanda ci sorge spontanea: voi, li indossereste?

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

ingrassare, jeans, jeans ingrasso, Levi's

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net