ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"

I rimedi naturali per chi ha preso troppo sole

Condividi questo articolo:

Una bella abbronzatura non sempre è sinonimo di buona salute. Se preso senza precauzioni, il troppo sole, una volta sbiadita la “tintarella”, presenta il conto sotto forma di rughe, macchie e perdita di tono di colore della pelle di viso, mani e dècolletè. Ecco i rimedi naturali

Una bella abbronzatura non sempre è sinonimo di buona salute. Se preso senza precauzioni, il troppo sole, una volta sbiadita la “tintarella”, presenta il conto sotto forma di rughe, macchie e perdita di tono di colore della pelle di viso, mani e dècolletè. Ci sono, però, dei rimedi naturali per evitare che questo accada. 

"Studi scientifici hanno dimostrato che il sole è la causa che influisce di più sull’invecchiamento della pelle, e per questo il periodo estivo è particolarmente delicato", conferma Patrizia Gilardino, chirurgo estetico. Ma limitare i danni, o ripararli tempestivamente, è possibile con l’aiuto dello specialista.   

«Combattere il photoaging (questo è il nome tecnico della malattia solare ndr) è innanzitutto una questione di prevenzione – spiega la Gilardino – In vacanza bisogna dedicare tempo ad un’idratazione profonda che agisce su più fronti, con integratori per bocca ricchi di antiossidanti, creme solari protettive ad alto fattore di protezione ed eventualmente con specifici componenti per la prevenzione delle macchie, e sieri ricostituenti da usarsi in abbinamento al doposole». 

Per il rientro, se nonostante tutto qualche macchia si è formata, il consiglio è di usare creme schiarenti specifiche preparate dal farmacista e ricostituenti all’acido ialuronico e vitamina A. Se, però, il danno è fatto, occorrono rimedi che agiscano in modo ancora più mirato. Una risposta naturale ai segni del photoaging è la “ionoforesi”, un trattamento ambulatoriale che permette di far penetrare in profondità i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici. "La iontoforesi, indicata particolarmente per il volto, il dècolletè e le mani, permette la biorivitalizzazione e la tonificazione della cute", conclude Patrizia Gilardino. Con questa tecnica, il medico applica prodotti professionali a concentrazioni elevate di vitamine, antiossidanti e altre sostanze naturali scelte in base alle caratteristiche del paziente e al grado di photoaging.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

abbronzatura, mare, rimedi naturali, sole, tintarellia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net