ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, oggi gara Sprint e qualifiche del Gp Belgio: orari e dove vederle in tv-Helen Mirren compie 80 anni, regina senza corona ma con l'anima libera-Sabato nero per il trasporto aereo, oggi 4 ore di sciopero-Infortunio Bonicelli agli anelli, ginnasta "in terapia intensiva": come sta-Tour de France, oggi 20esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Gb, Francia e Germania: "Cessate il fuoco a Gaza, Israele revochi immediatamete stop ad aiuti"-Caldo africano, pausa dall'afa nel weekend su gran parte dell'Italia-Caso Garlasco, consulenti divisi: certezze e dubbi sull'impronta 33-Dazi, Trump: "Con Ue accordo possibile al 50%". E attacca su immigrazione e rinnovabili-Bagagli a mano in aereo, da domani si potranno portare fino a 2 litri di liquidi-Polonara torna a casa dopo il primo ciclo di cure per la leucemia-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 25 luglio-Esce fuori strada e si ribalta con il Suv, Giorgetto Giugiaro ricoverato a Olbia-Usa, sparatoria in un college del New Mexico: un morto, il killer è in fuga-Trump nel mirino di South Park, la Casa Bianca contro il cartoon-Mondiali di scherma, tre medaglie per l'Italia: Favaretto, Curatoli e Cristino in bronzo-West Nile, sette nuovi casi nel Lazio: due presentano sindrome neurologica-Industria, l'esperto: "Passaggio generazionale è urgenza, tanti gli ostacoli che lo rallentano"-"Zanzara è l'animale più pericoloso del mondo": ecco perché-Tour de France, ad Arensman la diciannovesima tappa. Pogacar resta in giallo

Dune du Pilat verso la nazionalizzazione, per preservare sito

Condividi questo articolo:

La Dune du Pilat, uno dei siti più celebri e più visitati della Francia, sarà nazionalizzata

 

 

La Dune du Pilat, uno dei siti più celebri e più visitati della Francia, sta per essere nazionalizzata. Obiettivo principale è quello di per garantire la tutela di questo sito naturale senza eguali.

La duna del Pilat, situata nella regione Aquitania e nel dipartimento della Gironda, conta più di due milioni di visitatori all’anno ed è la più alta d’Europa: 110 metri d’altezza, per 2,7 chilometri di lunghezza e 500 metri di larghezza.

 

Al momento, il sito, appartiene a ben 150 proprietari, che verranno presto espropriati delle loro parcelle. Lo Stato è deciso a riacquistare tutto per preservare questo gioiello naturale sempre più a rischio.  La decisione, oltre che di carattere paesaggistico, avrà anche dei risvolti economici. La duna del Pilat genera introiti per 168 milioni di euro.

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

Dune du Pilat, francia, nazionalizzazione Dune du Pilat

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net