ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma e i manifesti su decreto Sicurezza, Lega: "Comune viola art.21 Costituzione"-Gp Belgio, sorpresa a Spa: la Ferrari di Hamilton partirà dalla pit lane-Ucraina-Russia, Rubio: "Trump sta perdendo la pazienza con Putin"-Polonara e la battaglia contro la leucemia: "Mia figlia ha capito perché mi cadono i capelli"-Mercato, tutti vogliono Leoni. Sfida tra Juve, Inter e Milan per il difensore del Parma-Incidente su SS16 a Mola di Bari, auto contro van: morta 33enne incinta-Ragazzina muore a Palermo, era stata portata in ospedale: sul corpo segni di violenza-Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto"-Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon-Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio

Cibo: avanzi che potrebbero far male. Controlla nel frigo se ne hai!

Condividi questo articolo:

Non tutti gli avanzi sono uguali, a certi cibi dobbiamo prestare maggiore attenzione

È giusto non sprecare il cibo e se ne avanza cercare di conservarlo per un secondo momento. Ma per alcuni alimenti questa pratica è più pericolosa perché si deteriorano più in fretta per diverse ragioni. Scopriamo insieme quali sono 

Pollo

Lasciarlo qualche giorno in frigo non è il massimo. Potrebbe cambiare la composizione delle proteine creando problemi digestivi. Se devi scaldarlo è meglio farlo a fuoco basso e lentamente.

Funghi

È sempre meglio mangiarli appena fatti; infatti la loro composizione proteica cambia dopo un po’ di tempo e questo potrebbe causare problemi alla digestione.

Spinaci

Contengono una grande quantità di nitrati, ma quando li riscaldi si trasformano in nitriti. Per questo è bene consumarli appena cucinati.

Uova

Sono un cibo che può diventare tossico se esposto ad alte temperature. Meglio evitare di rimetter in tavola uova strapazzate o sode. Il problema non si pone se parliamo di cibi preparati con uova.

Sedano

Anche il sedano contiene nitrati e riscaldarlo non è il massimo, come già detto per gli spinaci. Ad esempio se lo troviamo in una zuppa è meglio toglierne i pezzi. I nitriti sono tossici in quantità grandi, quindi prendetelo come un consiglio di massima. Non significa che starete male se riscaldate sedano o spinaci.

Segnaliamo anche un altro utilizzo per ciò che non riusciamo a consumare: in Massachusetts si ricaverà energia dagli scarti del cibo. Una legge vieterà che gli scarti del cibo prodotti da strutture pubbliche e commerciali finiscano in discarica.

a.po

Questo articolo è stato letto 35 volte.

avanzi, cibo, salute, tossico

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net