ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

Pistacchio tutti i giorni? Nessun problema

Condividi questo articolo:

Ci sono problemi se mangiamo pistacchio tutti i giorni? A quanto pare no: sono un ottimo snack

I pistacchi sono squisiti, una tentazione difficile da evitare quando ce li troviamo di fronte. Sono uno snack molto sano, potremmo anche mangiarli ogni giorno (in quantità ragionevoli) senza preoccuparci. Ecco alcuni benefici:

1. Il suo consumo riduce il colesterolo. Questo è l’effetto della luteina, un antiossidante contenuto nei pistacchi.

2. Sono una grande fonte di fibre: in soli 100gr troviamo fibre sufficienti  per accelerare il metabolismo e stimolare la digestione.

3. I pistacchi regolano la glicemia. Una tazza di pistacchi contiene circa il 60% del nostro fabbisogno giornaliero di fosforo il quale, oltre a scioglier e proteine e aminoacidi, stimola la tolleranza al glucosio.

4. Hanno un effetto benefico sulla vita sessuale dell’uomo grazie agli acidi grassi che favoriscono la produzione di ormoni e facilitano il flusso sanguigno verso la zona genitale.

5. Tra la frutta secca il pistacchio è il re degli antiossidanti che sono talmente utili alla rivitalizzazione del nostro organismo da essere soprannominati ‘botox naturale’; sono indicati anche contro le rughe.

Un consiglio: quando li compri preferisci quelli col guscio: sarà più semplice tenere il conto di quanti ne mangi per non abbuffarti.

E non dimentichiamo che il pistacchio è ottimo per guarnire i dolci, eccolo con il budino al cioccolato.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 99 volte.

acidi grassi, antiossidante, benessere, pistacchio, snack

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net