ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Montagna, ritrovato senza vita il 33enne disperso da lunedì scorso-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia stabile e Pd sale-Usa, aggressore Colorado accusato di crimine d'odio-Roland Garros, oggi Sinner-Rublev - Il match in diretta-Inter, ecco Luis Henrique: chi è il nuovo acquisto nerazzurro-Usa, attacco con coltello in rifugio per senzatetto: 11 feriti in Oregon-Roland Garros, Djokovic passeggia contro Norrie e vola ai quarti. Ora Zverev-Roland Garros, Musetti è da record. Il primato speciale dell'azzurro-Rissa fuori da discoteca a Lignano Sabbiadoro, in fin di vita giovane preso a martellate-Chieti, crolla pezzo controsoffitto sottopasso Tricalle. Deputata Torto: "Potevo morire"-Venezia, grande albero cade in piazzale Roma e travolge turisti: 10 feriti, due gravi-Wolff contro Verstappen: "Si è comportato come un tassista a Roma o a Napoli"-Minacce social a figlia Meloni, prof autore del post scrive alla premier: "Vorrei chiederle scusa di persona"-Lazio, ufficiale il ritorno di Sarri. Lotito: "Scelta di cuore e visione"-Milano, accoltellato dall'ex e dal figlio della compagna: 35enne in pericolo di vita-Turismo, in Alabama viaggio sul cammino dei diritti civili nell'anno di un doppio giubileo-Attacco Ucraina, per la Russia una Pearl Harbour nel momento in cui la guerra cambia-Lazio, ufficiale la chiusura del rapporto con Baroni: "Grazie mister"-Gaza, Idf: "Avviata l'espansione dell'offensiva di terra nella Striscia"-Tumori al seno, anticorpo coniugato in prima linea rallenta la malattia

Cile: erutta il vulcano Calbuco

Condividi questo articolo:

Allarme rosso in Cile: dopo 40 anni torna ad eruttare il vulcano Calbuco

 

Dopo quarant’anni è tornato ad eruttare il vulcano Calbuco: allarme rosso in Cile, dove le autorità hanno ordinato l’evacuazione della popolazione in un’area di 20 chilometri. Il vulcano ha eruttato una spessa nube di cenere e fumo verso il cielo. Il Calbuco ha un’altitudine di 2 mila metri e si trova tra i comuni di Puerto Montt e Puerto Varas, nella cosiddetta area dei laghi: è considerato il terzo vulcano più pericoloso tra i 90 vulcani che si trovano nel territorio cileno.

 

Come è facile immaginare, nella zona del vulcano, situato a 1.000 chilometri a sud di Santiago, sono stati rilevati numerosi eventi sismici, come riportato dall’Osservatorio vulcanologico della regione meridionale della cordigliera delle Ande, sulla base dei risultati di monitoraggi. ‘Abbiamo rilevato circa 140 eventi sismologici in un periodo di tempo di due ore’, ha sottolineato uno degli esperti che sta seguendo l’evento, Rodrigo Seguel, ricordando che ‘l’ultima eruzione del vulcano risale all’agosto del 1972’.

gc

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Calbuco, cile, Vulcano, vulcano Cile

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net