Le 7 migliori fonti di proteine per vegetariani

Condividi questo articolo:

Ecco gli alimenti vegetali che garantiscono il giusto apporto di proteine

Sei vegetariano e temi di non assumere abbastanza proteine? Non è detto, ci sono una serie di alimenti vegetali che garantiscono un buon apporto di proteine. Ecco i sette in cima alla lista:

1. Tofu

Consideralo un ‘pezzo di soia’ che prende il sapore di qualsiasi condimento. Puoi sbizzarrirti in mille ricette! Oltre a un grande apporto di proteine, il tofu è ricco di calcio. Sulla tavola vegetariana può sostituire quello che erano la carne o i formaggi.

2. Fagioli

Ricchi di proteine e fibre, aiutano ad abbassare il colesterolo e favoriscono una buona digestione. Tutti i legumi sono un ottimo affare in quanto approvvigionamento proteico.

3. Yogurt greco

Se possibile sceglilo fatto con latte bio perché contiene anche più omega-3.

4. Uova

Mangiarle a colazione aiuta a sentirsi sazi. Non evitate il tuorlo. Un uovo grande contiene 180 milligrammi di colesterolo; il limite consigliato per giorno è di 300.

5. Lenticchie

Come i fagioli: sono semplici da cucinare e molto nutrienti. Inoltre garantiscono un buon apporto di acido folico che è importante per il sistema nervoso e l’apparato cardio-circolatorio.

5. Noci e nocciole

Una manciata garantisce un buon apporto di proteine e di grassi monoinsaturi che aiutano ad abbassare il ‘colesterolo cattivo’.

6. Tempeh

Come il tofu è ricavato dai fagioli di soia, ma, essendo fermentato, produce un batterio che fa bene per l’apparato gastrointestinale. Lo trovate nei negozi di prodotti bio e alimenti naturali.

7. Quinoa

Assomiglia a un cereale, ma a differenza di questi ultimi può vantare tutti i 9 amminoacidi che vengono considerati essenziali per in nostro organismo.

Conosci il seitan? È uno degli alimenti principali nelle diete vegetariane e vegane. È altamente proteico, privo di colesterolo e grassi saturi.

Ovviamente prima di intraprendere qualsiasi dieta è necessario consultare un medico.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

fonte di proteine, proteine, vegetariani

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net