Peperoncino come lo sport: aiuta a dimagrire

Condividi questo articolo:

Il peperoncino attiva una molecola brucia grassi, aiutando a dimagrire

Il segreto contro l’obesità? È nel peperoncino: mangiare piccante potrebbe aiutare a dimagrire. Lo suggerisce una ricerca svolta presso la University of Wyoming e diretta da Vivek Krishnan, secondo cui l’ingrediente principale del peperoncino (la capsaicina, che è la molecola responsabile dell’effetto piccante) potrebbe aiutare a perdere peso, attivando gli interruttori molecolari ‘brucia-grasso’.

Gli scienziati hanno testato le proprietà della capsaicina sui topi, alimentati con una dieta esageratamente ricca di grassi. I test hanno mostrato che questa sostanza blocca l’aumento di peso degli animali, senza modificare il loro introito calorico. I topi non prendono peso, senza però mangiare meno.

È per questo che la ricerca, presentata al meeting annuale della Biophysical Society in Usa, sostengono che la capsaicina aumenti il metabolismo, potenziando l’attività naturale del corpo di bruciare i grassi trasformando l’energia rilasciata in calore; un po’ come avviene quando si fa sport, insomma.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

dieta, dimagrire peperoncino, obesità, peperoncino piccante, piccante

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net