ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

L’Hotel gestito da robot, novità dal Giappone

Condividi questo articolo:

 

Potreste trovare un umanoide alla reception se andrete in Giappone quest’estate…

Hanno sembianze umane, possono accogliere gli ospiti, portare i bagagli ma non sono dei veri e propri dipendenti dell’albergo: sono dei robot.

Potreste incontrarli a breve a Nagasaki, in un albergo situato all’interno di un parco tematico.

Sono tre robot dall’aspetto umano, per essere precisi sembrano delle giovani donne giapponesi, e saranno alla reception mentre altri colleghi si prenderanno cura di guardaroba, portineria e pulizie.

Li ha sviluppati l’università di Osaka e sono stati prodotti da Kokoro, che fa parte della stessa compagnia che possiede il marchio Hello Kitty.

I robot cercano di replicare il più possibile la gestualità umana; infatti parlano, sorridono, fanno gesti con le mani e ricambiano gli sguardi.

L’hotel non a caso si chiama ‘henn-na’ che in giapponese significa si ‘cambiamentoì che ‘che strano’. Le prime stanze apriranno a luglio e i prezzi saranno competitivi per il mercato giapponese: le camere partiranno da 50 euro a notte. Evidentemente i robot consentono di risparmiare sul personale.

E se vi piacciono le curiosità provenienti dall’Asia, ad Hong Kong ha aperto la fattoria di Hello Kitty.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 111 volte.

giappone, hotel, robot

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net