ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Panatta e il consiglio a Sinner: "Vesciche? Può risolvere così". E su Alcaraz...-Gp Imola, Verstappen trionfa davanti alle McLaren. Hamilton quarto con Ferrari-Mara Venier stuzzica Jerry Calà: "Ti ricordi com'eri generoso... con le altre donne?"-Romania, bandiere e caroselli fuori consolato Roma: anche i romeni d'Italia al voto - Video-Paolini difende Gauff dalle critiche di Panatta: "Ha 21 anni e ha vinto uno Slam"-Al via a Venezia quarta edizione Festival “L’Italia delle Regioni", Fedriga: "Luogo di dialogo"-Sinner-Alcaraz, oggi diretta finale Internazionali d'Italia - Il match-Paolini, festa in piscina: Jasmine si tuffa con Errani dopo il trionfo - Video-Meloni incontra Vance e von der Leyen: "Spero oggi sia nuovo inizio"-Antonello Venditti, l'omaggio a Mara Venier: "Sei strana per questo mondo"-Olly, nessun rimpianto per l'Eurovision: il concerto a Molfetta e il messaggio per Lucio Corsi-Novità Irpef 2025, ecco la circolare su aliquote e scaglioni-Alessandra Amoroso chi è, ospite oggi a Verissimo la cantante e futura mamma-Verissimo, Giovanni Allevi chi è: la passione per il pianoforte e la diagnosi della malattia-Roma, e se il nuovo allenatore fosse Klopp? Il video dei Friedkin fa sognare i tifosi-Juventus-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Cardiologi ospedalieri, Massimo Grimaldi nuovo presidente Anmco-Paolini vince, ma potrebbe guadagnare meno di Sinner. Il 'pay gap' agli Internazionali-Venezia, morta sul catamarano: per 17enne era il primo giorno di lavoro-Francesco Totti e Ilary Blasi, la 'reunion' per il mega party dei 18 anni di Chanel

Casette Ikea per i rifugiati: vediamo come sono costruite

Condividi questo articolo:

L’esperienza del marchio svedese al servizio dei rifugiati: scopriamo come sono costruite le unità abitative Ikea

Il colosso dell’arredamento Ikea, in collaborazione con Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha sviluppato delle unità abitative per i rifugiati: delle casette che sono molto più facili da montare e molto più resistenti di quelle attualmente in uso. Sono già state usate in Iraq ed Etiopia con risultati positivi.

Queste casette sono assemblate con leggerissimi pannelli di polimeri e sono termicamente isolate. Ognuna è consegnata smontata in un pakaging piatto e poco ingombrante; all’interno si trovano tubi, viti e pezzi di giuntura, proprio come nei mobili Ikea in vendita. 

Sul tetto va posto un telo speciale che contiene alluminio: riflette il sole durante il giorno e garantisce il calore durante la notte. È compreso in ogni ‘pacchetto’ anche un pannello solare che fornisce energia a sufficienza per l’illuminazione interna.

Ogni casetta è larga tre metri e lunga sei e può ospitare fino a cinque persone.

In passato abbiamo parlato anche del progetto Waka Waka per fornire di lampade a energia solare le persone che non hanno accesso all’energia elettrica.

a.po

 
Questo articolo è stato letto 68 volte.

Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Casette, ikea, onu, Rifugiati

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net