ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

5 cani morti a Roma per colpa di polpette avvelenate

Condividi questo articolo:

Allarme a Roma: polpette avvelenate nei parchi. Già 5 cani morti

Allarme a Roma. Nel quartiere Pigneto sono morti già 5 cani a causa di polpette avvelenate e altri 2 sono stati salvati in extremis. Si tratta di una vera e propria strage di cani negli ultimi giorni: la notizia, letta su Romatoday, sembra essere confermata da più fonti.

I cani sarebbero avvelenati a causa dell’ingestione di veleno per topi, ritrovato in grande quantità nelle aree verdi di Piazza Nuccitelli Persiani e Piazza Condottieri. Altri bocconcini tossici sono stati rinvenuti davanti alle scuole di via da Giussano, su via Conte di Carmagnola e via Gentile da Mogliano. 

‘All’inizio ci sono arrivate alcune segnalazioni da parte di proprietari di animali, poi quando abbiamo trovate le bustine di veleno abbiamo presentato denuncia alla Asl’, ha spiegato Emanuela, volontaria dell’associazione Cani Sciolti ‘A quanto risulta dalla nostra associazione finora ci sono cinque animali morti, mentre due sono stati presi in tempo. Abbiamo presentato alla Asl i referti dei veterinari e un campione di veleno. Finora però non è intervenuto nessuno’.

‘Si tratta di un fatto gravissimo che mette in serio pericolo anche i bambini’, continua Emanuela, ‘I bocconcini sono stato ritrovati anche all’esterno delle aree cani, in due giardini dove giocano spesso bambini piccoli che potrebbero mettere in bocca il veleno’. 

gc

Questo articolo è stato letto 96 volte.

cani, cani avvelenati, Pigneto, Roma

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net