ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Discipline Stem, alla Sapienza focus sulle disparità di genere-Brzeski (Ing): "In futuro crescita anemica, ma no recessione"-Università, Stem, Luppi (Msd Italia): "Impegnati a ridurre gap femminile"-Piantedosi: "Snodo tra livello centrale e territoriale, senza sostituire centralismo nazionale"-Università, Polimeni: "In materie Stem poche ragazze ma più brillanti"-Regioni, Zaia: "La vicinanza e il calore di Mattarella dimostra che i nostri temi sono vicini ai cittadini"-Regioni, Kompatscher: "Autonomia premia non solo il territorio ma il 'sistema Paese'"-Fognini si ritira? Pennetta: "Non me ne ha parlato, combatte con dolori costanti"-Al Bano compie 82 anni, il video con il nipotino Axel e la dedica di Romina Jr-Ucraina, Zelensky parla con Meloni: "Abbiamo discusso piattaforme per colloqui con Russia"-Stati Generali sull’Ambiente, 29 e 30 maggio mostra d'oltremare di Napoli-Caso Garlasco, Corona show davanti alla procura di Pavia-Garlasco, faccia a faccia tra Sempio e i pm. Stasi in procura come testimone-Sinner-Alcaraz, sfida anche nel ranking. Come cambiano classifica e Race dopo Roma-Estate, Openjobmetis: "Oltre 2500 opportunità lavorative dalla gdo al turismo agricoltura e logistica"-Fognini, il ritiro è vicino? Bertolucci e Barazzutti: "Saprà quando fermarsi"-Sinner, chi è l'ex fidanzata Maria Braccini-Dalle Soglie alle Costellazioni, l'universo interiore e infinito delle opere di Roberto Floreani-Truffe online, nel 2024 oltre 2,9 milioni di vittime in Italia-Carcinoma endometrio, ok Aifa a immunoterapia più chemioterapia in prima linea

Come prevenire il tumore alla prostata?

Condividi questo articolo:

Prevenire il tumore alla prostata potrebbe rivelarsi divertente. Scopri come fare

 

Prevenire il tumore alla prostata è possibile ed è anche divertente. Ci spieghiamo: per tenere lontano il cancro alla prostata bisognerebbe semplicemente dedicarsi di più alla propria vita sessuale. A dirlo è uno studio condotto in Canada da alcuni ricercatori dell’Università di Montreal e dell’Institut Armand-Frappier del Québec.

Il risultato è arrivato dopo che gli esperti hanno sottoposto ad alcuni questionari ad un campione di 3208 uomini (parte del progetto PROtEuS, Prostate Cancer & Environment Study): coloro che avevano più rapporti sessuali tendevano ad ammalarsi meno di tumore alla prostata. ‘E’ possibile che avere più partner sessuali femminili si traduca in eiaculazioni più frequenti, il cui effetto protettivo contro il cancro alla prostata è già stato osservato in studi precedenti’, ha spiegato Marie-Elise Parent, autrice dello studio. Ma attenzione, non vogliamo spingervi al tradimento.

Dedicarsi anche tutti i giorni alla propria vita sessuale evita ristagni nelle zone intime maschili con evidenti benefici sulla salute di tutta questa parte del corpo.

 

Ma anche chi si ‘diverte’ meno può pensare di prevenire il tumore alla prostata: basterebbe limitare i grassi saturi, i fritti, i formaggi, gli alcolici, prediligendo piuttosto una dieta ricca in frutta, verdura e acqua e naturalmente buone abitudini consigliate sono smettere di fumare e fare attività fisica.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

prostata, tumore alla prostata, tumore uomo, uomo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net