ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Casa Bianca: "Trump soffre di insufficienza venosa cronica"-Inchiesta urbanistica, FdI e Lega chiedono dimissioni del sindaco Sala. Contestazioni dei cittadini a Palazzo Marino-Malore durante volo con parapendio, muore base jumper Felix Baumgartner-Bambina muore in incidente su A1, donati gli organi-Palermo, interviene per difendere un commerciante: aggredito l'assessore Ferrandelli-Cybersecurity: Nobile (Agid), 'servono regole integrate per Ia, privacy e sicurezza'-Roma, stop ai botti di Capodanno: vietati dal 1 dicembre al 31 gennaio-Inchiesta urbanistica Milano, gruppo Pd: "Noi con Sala, rigettiamo narrazione tossica"-Frank Matano, il talento del giudice di Italia's Got Talent: "Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi"-MotoGp, si corre a Brno: programma e dove vedere Gp Repubblica Ceca in tv-Infezione da West Nile: cos'è la malattia, sintomi e raccomandazioni-Finals a Torino anche nel 2026, l'annuncio del presidente Fitp Binaghi-Roma, trovate ossa umane in terreno a La Monachina-Tour de France, Pogacar domina 12esima tappa e torna in maglia gialla-Giovani, Pratolongo (Heineken Italia): "Oggi vince la socialità fisica su quella virtuale"-Giovani, Filippi (Heineken Italia): "Sono sempre più alla ricerca di socialità"-Italia's Got Talent, Alessandro Cattelan giudice: tutto sulla nuova edizione-Sinner, il 'consiglio' di Navarro per US Open: "Devi migliorare a rete"-Cybersicurezza, Iezzi: "Con operazione Eastwood compromessa operatività hacker filorussi NoName057"-Dieci anni da morte di Jules Bianchi, il ricordo 'commosso' di Leclerc

Un’isola e una casa realizzate con 100mila bottiglie

Condividi questo articolo:

Un artista britannico ha realizzato un’isola con 100mila bottiglie di plastica e una casa tutta ecosostenibile, con tutti i comfort

 

Un piccolo eco-paradiso, un’isola ecologica, una casa in linea con la natura: parliamo di Joyxee Island, una vera e propria isola artificiale nata a qualche decina di metri dalla riva, grande 8mila metri quadrati e si trova in una laguna di Isla Mujeres, vicino Cancun, in Messico.

L’isola è stata costruita interamente con 100 mila bottiglie di plastica, pallet di legno e sabbia dall’artista ambientalista britannico Richart Sowa, che ha realizzato anche una casa per lui e la sua compagna, con elettricità, tre docce, una cucina, un bagno, una toilette ecologica, due camere da letto, una vasca idromassaggio, connessione a internet ed elettricità. E il tutto è circondato da palme, mangrovie, alberi da frutto ed erbe commestibili. Un piccolo eco-paradiso, quindi. 

E come arrivare dalla casa alla riva? Semplice: l’artista ha pensato anche ad un traghetto capace di trasportare fino a 8 persone.

 

Questa non è l’unica isola felice realizzata da Richart Sowa. L’artista, nel 1998, aveva realizzato in una laguna nei pressi di Puerto Aventuras, in Messico, Spiral Island, una piattaforma di 250.000 bottiglie di plastica, tenute unite da reti.

gc 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

casa ecosostenibile, casa sostenibile, isola artificiale

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net