ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Vuoi la bicicletta? Il comune di Verona ti dà 200 euro

Condividi questo articolo:

La città scaligera ha deciso di puntare sulle due ruote stanziando un contributo per ogni bicicletta acquistata

‘Non c’è mondo fuori dalle mura di Verona’, scriveva Shakespeare, ma all’interno di quelle mura è giunto il momento di girare in bicicletta. La città dell’amore ama anche le due ruote e per convincere i cittadini più pigri a pedalare mette mano al portafogli: 200 euro per ogni nuova bici acquistata. Un contributo valido sia per le biciclette elettriche che per quelle tradizionali. Come dargli torto, le biciclette sono il mezzo di trasporto migliore in città: comode, pulite ed ecosostenibi.  

Ci sono alcune condizioni da rispettare peri  cittadini neo-ciclisti: devono pagare almeno metà del mezzo di tasca propria e la bicicletta cofinanziata non deve costare di più di mille euro. Inoltre non devono modificare il mezzo e mantenerne la proprietà per almeno un anno. Purtroppo l’iniziativa è destinata solo ai cittadini veronesi che per poterne beneficiare dovranno effettuare la prenotazione del contributo tramite un sistema automatico a disposizione sul sito del Comune di Verona.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 111 volte.

bicicletta, Comune, incentivi, verona

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net